Fast & Furious 10 è stato rinviato

Di poco, ma è stato rinviato.

I fan della saga più veloce del cinema dovranno attendere fino al 2023 per vedere Fast and Furious 10

La prossima puntata della saga di Fast and Furious della Universal Pictures farà una piccola deviazione prima di raggiungere la sua destinazione finale: la sala cinematografica. Il decimo capitolo della lunga ode alle auto veloci, alle acrobazie che sfidano la fisica e alla famiglia uscirà nei cinema il 19 maggio 2023. Sarebbe dovuto uscire con un mese in anticipo, il 7 aprile 2023, ma così il film si assicura un posto nella stagione estiva dei blockbuster! La Universal approfitterà dello spazio lasciato da Dom Toretto e compagnia per lanciare un film d’animazione ancora senza titolo. Non ci sono ancora dettagli in merito, se non che arriva dallo studio dietro Shrek e che promette di essere un “evento”.

Il film più recente della saga di Fast & Furious, F9: The Fast Saga, è uscito nelle sale la scorsa estate. Ha incassato $ 726 milioni a livello globale, una cifra impressionante ma comunque inferiore rispetto agli altri film della saga pre-pandemia. La serie è diventata uno dei franchise più duraturi e preziosi in mano a Universal, generando sequel e spin-off sin dal primo episodio, arrivato nelle sale ben due decenni fa.

Justin Lin, il regista del nono film della serie e di diversi precedenti capitoli, tornerà dietro la macchina da presa. La decima pellicola riporterà sulle scene Vin Diesel, Sung Kang, Nathalie Emmanuel, Michelle Rodriguez, Ludacris e altri vecchi membri della “famiglia Fast”. Auto si schianteranno, contachilometri schizzeranno alle stelle, battute verranno sprecate e Vin Diesel ci ricorderà di quanto sia importante la famiglia: non vediamo l’ora di assaporare un nuovo entusiasmante capitolo di Fast!