Far East Film Festival 2020: la line-up dell’edizione digitale

Ad aprire la line-up sarà Ashfall dei registi Lee Hae-jun e KimByung-seo, mentre a chiudere sarà Better Days di Derek Tsang.

Sono stati annunciati i film che verranno presentati durante il Far East Film Festival 2020 che si terrà in una versione totalmente digitale

Oggi è stata annunciata la line-up del Far East Film Festival 2020, appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del cinema asiatico. Ogni anno, infatti, nella città di Udine vengono presentati alcuni dei titoli più interessanti del cinema orientale e questo non può che richiamare l’attenzione di coloro che amano accrescere la propria cultura cinematografica per quanto riguarda questa specifica area geografica.

Cinema Asiatico: 15 registi da conoscere per iniziare ad amarlo

Come prevedibile, l’edizione 2020 si terrà in una versione particolare, come specificato da hanno detto Sabrina Baracetti e Thomas Bertacche, responsabili della manifestazione:

Questo non è il Far East Film Festival 22, ma è il Far East Film Festival 22 online edition.

Un’edizione digitale, dunque, che però non toglie prestigio all’evento che darà modo a migliaia di persone di conoscere i film che andranno a costituire la line-up ufficiale. Dal 26 giugno al 4 luglio concorreranno 38 film con ben quattro prime mondiali. Tutto avverrà online, dunque, con la base operativa che si sposterà dalla città di Udine al sito di MyMovies. Le pellicole selezionate abbracceranno il cinema di otto Paesi differenti:Cina, Hong Kong, Taiwan, Corea del Sud, Giappone, Filippine, Indonesia e Malesia.

Sempre Baracetti e Bertacche hanno poi aggiunto:

Il festival è stato trasformato in un evento digitale, riscrivendone completamente l’architettura e conservandone l’obiettivo primario: indagare un territorio, l’Asia, e presentare il meglio delle sue produzioni cinematografiche popolari.

Ad aprire la line-up sarà Ashfall dei registi Lee Hae-jun e KimByung-seo, mentre a chiudere sarà Better Days di Derek Tsang. QUI potete consultare la lista completa dei 38 film in competizione.

Fonte: Ansa