Far East Film Festival 2018: il trailer a tema gangster Spaghetti Incident

Wai Wong e Luca Zizzari sono due gangster fra cui si accende un'accesa discussione sulla pasta in Spaghetti Incident, trailer del Far East Film Festival 2018. La manifestazione dedicata al cinema asiatico si terrà a Udine dal 20 al 28 aprile, festeggiando la sua ventesima edizione

Quale modo migliore di presentare il Far East Film Festival 2018 che un trailer incentrato sulla pasta, argomento tale da poter causare un incidente diplomatico fra due gangster?

Intitolato Spaghetti Incident, quasi a richiamare l’album dei Guns N’ Roses, il trailer del Far East Film Festival 2018 vede un gangster italiano e uno cinese entrare in conflitto quando viene servito a tavola un piatto di Dim Dim Noodles. Il boss orientale tiene a precisare che non si tratta di spaghetti, dato che i noodles sono stati inventati dai cinesi 2000 anni fa, ma il collega proveniente dal Bel Paese non condivide, sicuro che siano i suoi connazionali gli ideatori di quel tipo di pasta. Molto rapidamente, la tensione si fa palpabile, con la situazione pronta a esplodere da un momento all’altro.

A interpretare i due protagonisti del trailer sono Wai Wong e Luca Zizzari: il primo, originario di Hong Kong ma cresciuto nel Regno Unito, ha partecipato a film quali Il cavaliere oscuro e Spectre; il secondo, milanese di nascita, è stato adottato dalla città di Londra e ha preso parte a progetti internazionali quali la serie Peaky Blinders, in cui interpreta Matteo. Spaghetti Incident terrà compagnia al pubblico del Far East Film Festival 2018, che si appresta a festeggiare la sua ventesima edizione e che come per gli anni passati regalerà agli spettatori il meglio delle produzioni asiatiche dell’ultima stagione, con un calendario arricchito da moltissimi eventi collaterali.

Il Far East Film Festival 2018 si terrà a Udine dal 20 al 28 aprile. A Brigitte Lin Ching Hsia, musa di Wong Kar-wai, spetterà il compito di tagliare ufficialmente il nastro, venerdì 20 aprile, presso il Teatro Nuovo; il giorno successivo, l’attrice riceverà il Gelso d’Oro alla Carriera.