Far Cry 5 – la cittadina di Hope County nel trailer di annuncio del gioco

La cittadina di Hope County, nello stato del Montana, è protagonista del primo trailer di Far Cry 5.

Dopo il teaser della scorsa settimana, Ubisoft ha finalmente pubblicato il trailer di annuncio di Far Cry 5, nuovo capitolo della saga che avrà un’ambientazione totalmente differente dai giochi precedenti.

Ambientato nella cittadina di Hope County, nello stato del Montana, il titolo in questione permetterà ai giocatori di esplorare liberamente, da soli o in co-op, un vasto scenario in cui combattere per la propria libertà e sopravvivenza.

Lo sviluppo di Far Cry 5 è stato affidato al talentuoso studio Ubisoft di Montreal, e la data di uscita del gioco è fissata per il 27 febbraio 2018 per PS4, Xbox One e PC.

Far Cry 5 – La cittadina di Hope County si mostra nel trailer di annuncio del gioco

Nei panni del nuovo vice assistente sceriffo dell’immaginaria Hope County, i giocatori scopriranno presto che il loro arrivo ha scatenato un malvagio piano rimasto nascosto per anni, il Progetto Eden’s Gate, ideato da un gruppo di fanatici apocalittici che intende conquistare l’intera contea a qualunque costo.

Presi alla sprovvista e trascinati in una lotta di potere, i giocatori dovranno fermare i piani del Progetto Eden’s Gate e alimentare la resistenza per ottenere la propria libertà e quella dell’intera comunità di Hope County.

Sotto assedio e isolati dal resto del mondo, i giocatori uniranno le proprie forze a quelle degli abitanti di Hope County, formando la Resistenza. La lotta contro la setta li porterà in una serie di luoghi in tutta la contea davvero unici, che garantiranno anche diverse esperienze di gioco.

Nel corso della loro avventura, i giocatori potranno volare a bordo di aerei per affrontare le forze della setta in emozionanti duelli nei cieli del Montana. Mentre daranno la caccia ai seguaci della setta e cercheranno di ottenere risorse per sopravvivere tra campagne, foreste, montagne e fiumi, potranno anche mettersi al volante di alcuni iconici veicoli americani, come muscle car, camion, ATV e barche. I veicoli saranno anche un riparo utile in caso di attacco di animali o una rapida via di fuga quando le cose non andranno come previsto.