Fan Bingbing: i fan preoccupati per l’assenza dai social della star di X-Men

Una teoria riguardo a dove si possa trovare Fan Bingbing si collega alla possibile evasione fiscale da parte dell'attrice.

Si sa che celebrità sono solite prendere delle pause dai social media, ma nel caso della star di X-Men: Giorni di un futuro passato Fan Bingbing, l’improvvisa scomparsa dell’attrice sta destando preoccupazione

Fan Bingbing, che interpreta Blink nel film degli X-Men, è una delle attrici più pagate al mondo, anche se secondo quanto riferito non viene avvistata in pubblico da quando ha visitato un ospedale pediatrico in Cina il 1° luglio. Sul servizio social media Sina Weibo, Fan Bingbing ha 62 milioni di follower, ma non è attiva dal 23 luglio. La sua ultima attività sul servizio è stata mettere like a un certo numero di post diversi, e da allora più nulla.

Il post più recente dell’attrice risale al 2 giugno, con i suoi milioni di fan che hanno risposto a quel messaggio nella speranza di ottenere una sorta di risposta. La sua notorietà sul servizio prima di giugno e l’apparente scomparsa sono apparse immediatamente strane ai suoi fan, e molti di loro l’hanno supplicata di dare qualsiasi aggiornamento sulle sue condizioni.

New Mutants e X-Men: Dark Phoenix – gli ultimi dettagli sui progetti

Una teoria riguardo a dove si possa trovare si collega alla possibile evasione fiscale. A maggio, un noto conduttore televisivo aveva accusato Fan Bingbing di attività criminali, con il suo studio che aveva negato tali affermazioni, lasciando anche i fan all’oscuro sulla sua effettiva condizione.

La speculazione sull’ evasione fiscale di Fan BingBing deriva da contratti “yin-yang”, che la BBC descrive come “doppi contratti in cui si definiscono i guadagni reali di un attore, e un altro dettaglio con una cifra inferiore, con quest’ultimo presentato alle autorità fiscali”.

Una volta che queste accuse di evasione fiscale hanno iniziato a prendere piede, il suo studio ha risposto:

Lo studio e Fan Bingbing collaboreranno pienamente con l’autorità competente e speriamo che il risultato dell’indagine possa essere rilasciato presto per rispondere ai dubbi del pubblico.

Il 26 luglio l’Economic Observer ha riferito che il personale di Fan Bingbing era stato interrogato dalle autorità in merito alla questione e che a suo fratello è stato impedito di lasciare il paese. Molti post su Sina Weibo che hanno fatto riferimento a questo articolo sono stati anche eliminati, probabilmente a causa della censura del governo che sperava di evitare di complicare ulteriormente la situazione.

Nessun concreto indizio di problemi fisici, dunque, cosa che fa ben sperare in un imminente ritorno sulla scena dell’attrice. Vi terremo aggiornati!

Tags: X-Men