Falling: nella prima clip del film Viggo Mortensen ha un pranzo di famiglia molto movimentato

Falling arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 26 agosto.

Falling – Storia di un padre arriverà nei cinema il 26 agosto

Un pranzo di famiglia decisamente elettrico quello ritratto nella prima clip ufficiale di Falling – Storia di un padre, l’esordio alla regia di Viggo Mortensen, qui anche autore della sceneggiatura e protagonista. L’attore, celebre per film come la trilogia de Il Signore degli Anelli, Green Book e Captain Fantastic, nonché preferito di David Cronenberg (con il quale tornerà presto a collaborare) dirige e recita al fianco del tre volte candidato al Golden Globe Lance Henriksen (Aliens – Scontro finale, Appaloosa), da Sverrir Gudnason (Charter, Millenium – Quello che non uccide, Borg McEnroe), da Hannah Gross (Joker, Mindhunter), da Terry Chen (House of Cards) e dall’attrice tre volte candidata allOscar Laura Linney (Ozark, La famiglia Savage, Conta su di me).

Guarda anche il trailer ufficiale di Falling – Storia di un padre

La pellicola, presentata in anteprima al Sundance Film Festival 2020, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 26 agosto 2021. Nel suo esordio come sceneggiatore e regista Viggo Mortensen sceglie di “esplorare le fratture e i contrasti di una famiglia contemporanea”, un tema che perfettamente emerge in questa prima clip, intitolata Pranzo in famiglia.

Di seguito la sinossi ufficiale del film.

Willis (Lance Henriksen), uomo di altri tempi, è costretto a lasciare la fattoria dove vive per trasferirsi a casa di suo figlio John (Viggo Mortensen) che vive con il suo compagno Eric (Terry Chen) e la loro figlia Mónica (Gabby Velis) in California, lontano dalla tradizionale vita rurale a cui Willis è abituato. Ma si sa, il ritorno alla convivenza tra genitori e figli può essere complicato. Spesso l’irruento carattere di Willis si scontrerà con la vita di John, ma i momenti di confronto tra padre e figlio risolvono anni di incomprensioni e riaccendono il calore di un rapporto per troppo tempo intiepidito.