Fai bei sogni: rivelato il poster del film di Marco Bellocchio
Svelato il poster di Fai bei sogni (QUI la nostra recensione), il nuovo film di Marco Bellocchio tratto dal romanzo di Massimo Gramellini e acclamato da critica e pubblico di Cannes dove il film ha aperto la Quinzaine des Réalisateurs.
Il film, che sarà al cinema dal 10 novembre con 01 Distribution, vede nel cast Valerio Mastrandrea, Bérénice Bejo, Guido Caprino, Nicolò Cabras, Dario Dal Pero, Barbara Ronchi
con Miriam Leone, Arianna Scommegna, Bruno Torrisi, Manuela Mandracchia, Giulio Brogi, Roberto Di Francesco, Dylan Ferrario, Pier Giorgio Bellocchio.
Con la partecipazione di Emanuelle Devos, Fausto Russo Alesi nel ruolo di Simone. Con la partecipazione amichevole di Piera Degli Esposti, Roberto Herlitzka e Fabrizio Gifuni.
Di seguito la sinossi del film Fai bei sogni:
Fai bei sogni è una storia sulla ricerca della verità e allo stesso tempo sulla paura di scoprirla. La mattina del 31 dicembre 1969, Massimo, nove anni appena, trova suo padre nel corridoio sorretto da due uomini: sua madre è morta. Massimo cresce e diventa un giornalista. Dopo il rientro dalla Guerra in Bosnia, dove era stato inviato dal suo giornale, incontra Elisa. La vicinanza di Elisa aiuterà Massimo ad affrontare la verità sulla sua infanzia ed il suo passato.