Face/Off: il regista del sequel vuole il ritorno di John Travolta e Nicolas Cage

Il sequel di Face/Off - Due facce di un assassino avrà ancora come protagonisti John Travolta e Nicolas Cage?

Da leggere

Grey’s Anatomy: durissimo colpo per tutti i fan della serie

Tutti coloro che seguono Grey's Anatomy continuano a sperare che qualche personaggio tanto amato torni finalmente nella serie Sebbene i fan...

David di Donatello – tutti i vincitori di questa 66° edizione per categoria

Questa 66° edizione dei David di Donatello ha regalato delle vere e proprie gioie, soprattutto a coloro che hanno...

Spiral – L’eredità di Saw: i primi 3 minuti sono veramente rivoltanti [VIDEO]

Spiral - L'eredità di Saw oramai è lì lì per arrivare nei cinema e i produttori hanno voluto aumentare...

Il regista del prossimo film di Face/Off – Due facce di un assassino ha un particolare desiderio

A febbraio è stato rivelato che il regista di Godzilla vs Kong Adam Wingard era stato scelto per dirigere il nuovo film Face/Off – Due facce di un assassino. All’inizio era stato annunciato come un remake dell’originale film diretto da John Woo del 1997, ma successivamente è stato chiarito dallo stesso Wingard che il suo film sarà un vero e proprio sequel. Ora, il regista, esprime un suo desiderio: riavere John Travolta e Nicolas Cage, protagonisti dell’originale. Parlando in una nuova intervista, Wingard ha rivelato che stanno scrivendo la sceneggiatura da presentare a entrambi gli attori, ma il loro coinvolgimento nel progetto dipenderà tutto dal fatto se gli piacerà o meno la bozza.

“Alcune persone presumono che si tratti di un film semplicemente ambientato nel mondo di Face/Off. Per me non è così. Si tratta di Sean Archer e di Castor Troy. Ecco di cosa parla questo film. È la continuazione di quella storia. È difficile parlare di altro, ma questa è, per me, la continuazione definitiva di quella saga”. Wingard ha confermato che la bozza del film, scritta insieme a Simon Barrett, è quasi ultimata. Presto la consegneranno allo studio e, per ora, le cose stanno andando bene. “Hanno letto il nostro soggetto. Tutti sono d’accordo, ma in realtà consegnare la sceneggiatura è una cosa diversa, quindi vedremo come reagiranno tutti”.

Face/Off - cinematographe.it

L’originale Face/Off è un thriller d’azione che è stato diretto da John Woo e interpretato da John Travolta e Nicolas Cage, rispettivamente nei panni di un agente speciale dell’FBI e di un terrorista. I due acerrimi nemici assumono l’identità l’uno dell’altro, come suggerisce il titolo, scambiandosi i volti. L’agente dell’FBI di Travolta, Sean Archer, rintraccia il Castor Troy interpretato da Cage, ma Troy è stato gravemente ferito in un incidente aereo. Archer viene quindi sottoposto a un intervento chirurgico per sostituire la sua faccia con quella di Troy al fine di andare sotto copertura come criminale. Il cast originale comprendeva anche Joan Allen, Alessandro Nivola, Gina Gershon, Dominque Swain, Nick Cassavetes, Harve Presnell, Colm Feore, John Carroll Lynch.

ViaCB

Ultime notizie

Grey’s Anatomy: durissimo colpo per tutti i fan della serie

Tutti coloro che seguono Grey's Anatomy continuano a sperare che qualche personaggio tanto amato torni finalmente nella serie Sebbene i fan...

Articoli correlati