Fabio Volo sulla separazione da Johanna Maggy: “bisogna lasciarsi per i figli, loro meritano la verità”

Fabio Volo rompe il silenzio sulla rottura con Johanna Maggy.

Lasciarsi per i figli. Perché loro meritano la verità e se i genitori, le persone che amano di più, gli raccontano delle bugie, allora faticheranno a fidarsi del mondo, una volta diventati grandi. È questo il Fabio Volo-pensiero, pronto a tornare nelle sale cinematografiche con Una grande voglia di vivere.

Fabio Volo confessa i veri motivi dietro la separazione

Fabio Volo parla dopo la separazione da Johanna Maggy - Cinematographe.it

Lo scrittore e attore di origini bresciane si è raccontato a cuore aperto in un’intervista per il nuovo numero di Vanity Fair. È la prima volta che parla della vita da single, dopo la rottura con Johanna Maggy, dalla cui storia sono venuti alla luce Sebastian e Gabriel, rispettivamente 9 e 7 anni. All’inizio era il più spaventato della coppia all’idea di troncare, ha confessato Fabio Volo. Tuttavia, a posteriori crede si sia presa la scelta migliore. Passa meno tempo con i figli, ma di qualità. E crede di essere migliore come papà, perché adesso se ne occupa soltanto lui.

Ormai da un paio d’anni vive da solo. Pur conservando un ottimo rapporto con la ex, i due hanno preferito dividere le strade. Ora si danno il cambio nell’affido dei bambini: una settimana stanno con lui, una settimana stanno con lei. Alle allusioni di chi ha ipotizzato una sua scappatella extraconiugale, Fabio Volo ha risposto in modo categorico: non ha mai tradito Johanna. Le è sempre rimasto fedele.

Fabio Volo parla dopo la separazione da Johanna Maggy - Cinematographe.it

Il sentimento rimane, ma viene coltivato in maniera differente. Se due persone non tirano fuori la parte migliore l’uno dell’altro – ha proseguito Fabio Volo – non crede abbiano ragion d’essere andare avanti. Non è contro la coppia a prescindere, sarebbe rimasto al fianco di Johanna per tutta la vita, ma non fa piani e ormai aveva finito per spegnersi quella fiamma che tiene vivi.

Leggi anche Sarah Michelle Gellar rivela l’impatto che ha avuto su di lei lavorare in un “set maschile tossico”