Sarah Michelle Gellar rivela l’impatto che ha avuto su di lei lavorare in un “set maschile tossico”
La nota attrice, famosa per Buffy l'ammazzavampiri, ha raccontato la sua tragica esperienza lavorativa.
Sarah Michelle Gellar è una nota attrice americana nata a New York nel 1977. Il suo lancio su schermo risale al 1983, quando è apparsa nel film televisivo Invasione della privacy. Nel corso della sua carriera, la star ha sempre avuto un rapporto d’eccellenza con il panorama televisivo anche se ha avuto abbondantemente modo di avere ruoli anche al cinema come ad esempio Scream 2 (1997), Harvard Man (2001), Scooby-Doo (2002), The Grudge (2004), Possession (2009). Detto questo, la sua parte più famosa è quella di Buffy Summers nella serie televisiva cult di Joss Whedon (Serenity, Justice League) Buffy l’ammazzavampiri che l’ha tenuta impegnata dal 1997 al 2003.
Sarah Michelle Gellar ha debuttato in Invasione della privacy, nel 1983
Un’opera che ha sicuramente segnato Sarah Michelle Gellar, ma non solo in senso positivo. Negli ultimi anni, infatti, la star ha ripetutamente raccontato che durante la produzione della realizzazione ebbe diversi problemi proprio con Whedon che abusò del suo potere. L’attrice ha deciso di rivelare tale elemento dopo che diversi attori del DC Universe denunciarono l’atteggiamento irrispettoso e oppressivo dell’autore, in particolare Ray Fisher e Gal Gadot. Ebbene, come riportato da Entertainment Tonight, Sarah Michelle Gellar ha deciso di raccontare senza peli sulla lingua cosa ha significato per lei lavorare in un “set maschile tossico“.
Per così tanto tempo, sono stata su un set che penso fosse noto per essere un set maschile estremamente tossico, e quindi era radicato nella mia testa che era così che erano tutti i set, e che le donne erano messe l’una contro l’altra, che se le donne diventavano amiche, allora diventavamo troppo potenti, quindi dovevi tenere un profilo basso. E ora che ho avuto l’opportunità di lavorare con così tante più donne e uomini che supportano anche le donne, mi sono reso conto di quanto possa essere facile un’esperienza, ma… sfortunatamente siamo ancora in quel posto dove tutti quei dipartimenti molte volte devono esserci donne per poter avere una voce.
Sicuramente un’esperienza che difficilmente dimenticherà Sarah Michelle Gellar, ma che ha deciso con coraggio di raccontare per evitare che altre giovani interpreti cadano nello stesso suo tranello.