Avete visto la moglie di Dan Stevens? È una cantante jazz e non teme il suo lato bestiale

Chi è la moglie dell'attore Dan Stevens, noto volto della celebre Downton Abbey, protagonista di Legion e interprete di La bella e la bestia.

Dan Stevens, attore britannico classe 1982, adottato da due insegnanti, ha avuto un’infanzia e un’adolescenza piuttosto ribelle: è stato infatti sospeso più volte ed è stato coinvolto in numerose protesse contro l’establishment, nello stesso momento in cui si è avvicinato al teatro iniziando a recitare sul palcoscenico. L’incontro con Peter Hall e l’entrare a far parte della sua compagnia, portano Dan Steven all’attenzione dell’industria cinematografica. Partendo con miniserie, sia televisive, che radiofoniche, sull’ente britannico BBC Radio 4, la svolta arriva nel 2010 quando viene scelto per interpretare Matthew Crawley nella celebre serie tv Downton Abbey. Da quel momento la popolarità dell’attore è in continua ascesa: recita in Il quinto potere, The Guest e Una notte al museo – Il segreto del faraone, fino al 2017 con il ruolo della Bestia nel live action La bella e la bestia, con Emma Watson, che il quale ottiene definitivamente fama e successo.

La moglie di Dan Stevens

Dan Stevens

Le successive pellicole di Dan Stevens includono Marcia per la libertà, Dickens – L’uomo che inventò il Natale, Lucy in the Sky, Il richiamo della foresta, The Rental ed Eternals. Sul piccolo schermo è protagonista della serie tv Legion, incentrata sul personaggio di David Hall, del MCU. Sposato con Susie Hariet e padre di 3 figli, lui e la moglie si sono conosciuti nel 2006 mentre si esibivano in diversi teatri d’Inghilterra: lui era impegnato in The Romans in Britain, mentre lei recitava in un musical. Si è trattato di un vero e proprio colpo di fulmine e 3 anni dopo che la coppia si è sposata nel Sussex. Cantante jazz e successivamente insegnante di canto, figlia di un’attrice, ha recitato anche in alcune produzioni cinematografiche. “Sono fortunato ad essere sposato con qualcuno che comprende a pieno ciò che faccio“, ha detto Stevens durante un’intervista “Lei è totalmente in sintonia con la vita dell’attore“. I due sono, infatti, spesso indiscussi protagonisti del red carpet alle première di alcuni film, dove vengono fotografati in abiti casual, eleganti, tinta unita, ma anche colorati e vivaci.

 

Leggi anche George Clooney esalta le doti recitative di Ben Affleck: “Attore sottovalutato”