EXCL Hatching – La forma del male: tensione e paura in una scena del film horror

Hatching – La forma del male sarà al cinema dal 6 ottobre.

Hatching – La forma del male, debutto alla regia della finlandese Hanna Bergholm, è pronto a conquistare i fan dell’horror. Presentato in anteprima al Sundance Film Festival, è stato rilasciato in anteprima in streaming e al cinema ad aprile, ottenendo recensioni entusiaste da parte della critica. Con queste premesse la pellicola è pronta a farsi strada nell’affollatissimo panorama cinematografico di ottobre e a ritagliarsi uno spazio nella programmazione italiana. Hatching – La forma del male sarà infatti rilasciato al cinema, in Italia, il 6 ottobre 2022 con Adler Entertainment.

Hatching – La forma del male: una clip in anteprima per i lettori di Cinematographe.it

Distribuito da Adler Entertainment, Hatching – La forma del male è pronto a svelarsi in una clip in esclusiva per i lettori di Cinematographe.it. La pellicola, infatti, racconta di un male misterioso ed imprevedibile, covato – letteralmente – da un’ignara ragazzina di dodici anni:

La ginnasta dodicenne Tinja desidera disperatamente compiacere la madre, ossessionata dall’immagine, il cui popolare blog “Lovely Everyday Life” presenta l’esistenza idilliaca della loro famiglia come una curata perfezione suburbana. Un giorno, dopo aver trovato un uccello ferito nel bosco, Tinja porta a casa il suo strano uovo, lo sistema nel suo letto e lo nutre finché non si schiude. La misteriosa creatura che emerge da esso diventa la sua migliore amica e un incubo vivente, facendo precipitare Tinja in una realtà contorta che sua madre si rifiuta di vedere.

Una trama inedita all’interno di un genere, l’horror, pronto a dare il meglio di se proprio nel mese di Halloween. Ad ottobre sono infatti attesi, fra gli altri, Halloween Ends – epica conclusione della saga cult -, la riedizione di Psyco di Alfred Hitchcock e gli italiani Io sono l’abisso e Dampyr. In Hatching – La forma del male Siiri Solalinna interpreta la giovane protagonista, Tinja, mentre Sophia Heikkilä ricopre il ruolo di sua madre. Completano il cast Jani Volanen, Reino Nordin ed Oiva Ollila.

Tags: Esclusive