EXCL – Fulci Talks: una scena dal film su Lucio Fulci “Diranno anche che sono intelligente”

Ecco una clip in anteprima del docufilm Fulci Talks, incentrato sul celebre regista cult Lucio Fulci.

Cinematographe.it presenta in anteprima e in esclusiva una clip del film Fulci Talks di Antonietta De Lillo

Presentato in anteprima assoluta al 30° Noir in Festival – di cui Cinematographe.it è media partner – in occasione dell’omaggio al regista Lucio Fulci, Fulci Talks è l’ultimo lavoro della regista Antonietta De Lillo. Il docufilm rivela la vita e la carriera del regista, prima ritenuto autore di film di serie B, ora regista cult. Innovatore di linguaggi e geniale precursore, sono passati ormai 30 anni dal suo ultimo lavoro, il film Le porte del silenzio.

Fulci Talks è una conversazione uncut avvenuta tra la regista Antonietta De Lillo, il critico Marcello Garofalo e Lucio Fulci. Presentato in anteprima l’8 marzo su MyMovies, il docufilm è disponibile dal 10 marzo On Demand sulla piattaforma Cgdigital e su Chili. “Lucio Fulci ha una cultura cinematografica a 360° e una straordinaria ironia. Non aveva paura di dire cosa gli piaceva e cosa non gli piaceva, facendo nomi e cognomi. Le sue parole in alcuni momenti sembrano rivolgersi direttamente a noi e al nostro presente”, afferma la regista Antonietta De Lillo.

Leggi anche la nostra recensione di Fulci Talks

Il documentario è una conversazione uncut con Lucio Fulci è una cavalcata attraverso tutto il cinema del maestro definito “terrorista del genere”, dalla commedia al thriller, dagli spaghetti western all’horror, e un viaggio nel cinema italiano e internazionale che ha conosciuto, amato e a volte anche criticato senza peli sulla lingua. Antonietta De Lillo, a 30 anni di distanza dalla lunga intervista a Lucio Fulci curata insieme al critico Marcello Garofalo, riporta alla luce questo materiale raro e prezioso e realizza il ritratto inedito di un grande e raffinato artigiano del cinema nel momento in cui vede finalmente la critica riconoscere alle sue pellicole lo status di film cult, che diventeranno punti di riferimento per un’intera generazione di registi e spettatori.

Leggi anche la nostra intervista ai registi del film su Lucio Fulci, “Non esiste uno spirito libero come lui”

Tags: Esclusive