Excelsior!: annunciati data e luogo del tributo a Stan Lee!

Ecco quando si svolgerà la cerimonia tributo a Stan Lee. I proventi andranno in beneficienza, per sostenere gli artisti in difficoltà.

Kevin Smith presenterà Excelsior!, il tributo alla leggenda Marvel Stan Lee

Stan Lee ci ha lasciati a novembre 2018 e adesso, secondo quanto riportato da Deadline, si conoscono luogo e data di celebrazione della vita e del lavoro di questo straordinario creatore di fumetti.

L’evento tributo a Stan Lee si intitola, interamente, così: “Excelsior! A Celebration of the Amazing, Fantastic, Incredible & Uncanny Life of Stan Lee” e si svolgerà il 30 gennaio al TCL Chinese Theatre di Hollywood. Presenzierà il pubblico e ci saranno persone che potranno accedere solo tramite invito. All’evento cui potranno accedere persone con l’invito parteciperanno personaggi di primo piano come Mark Hamill, il co-creatore di Deadpool Rob Liefeld, Vincent D’Onofrio e altri.

Il tributo è presentato da Kevin Smith, Legion M e Agents of Mayhem in collaborazione con POW di Stan Lee! La serata d’intrattenimento partirà con un pubblico apprezzamento alla vita di Lee, poi ci sarà una mostra d’arte dell’artista Rob Prior, con una selezione di costumi e oggetti di scena dai cameo di Stan Lee nei film Marvel. Inoltre ci sarà un momento speciale di ricordo attorno alle impronte di mani e piedi di Lee.

Per la cerimonia speciale ci sarà un red carpet seguito da un tributo a Stan in IMAX all’interno del teatro. I fortunati partecipanti sborseranno dei biglietti che oscillano tra i 150 e i 200 dollari.

Il tributo è stato annunciato oggi dai presentatori.

Grazie, Stan, per avermi reso non solo il ragazzo che ero ma anche l’uomo che sono oggi”, ha detto il regista di Clerks Smith. “Hai avuto un grande potere e lo hai sempre usato in modo responsabile, hai avuto cura di miliardi di sognatori che conoscono tutti il ​​tuo nome – un nome scritto nelle stelle per sempre. Non eri solo il titano letterario dei fumetti, eri il nostro moderno Mark Twain.

I ricavati delle vendite dei biglietti dell’evento andranno all’organizzazione benefica senza scopo di lucro The Hero Initiative, un’organizzazione che sostiene creatori di fumetti, artisti e scrittori bisognosi.

Siamo onorati di questa possibilità per i fan e gli amici di Stan di stare insieme durante la celebrazione della sua straordinaria vita”, ha detto Scott D. Williams, CEO della POW! Entertainment. “Nonostante la sua scomparsa, il nome, il lavoro e l’eredità di Stan continueranno a prosperare e ad essere condivisi con il mondo. Ci impegniamo a onorare la vita e il lavoro straordinari di Stan.

Fonte: Deadline