Captain Marvel: il confronto con Lanterna Verde e il ruolo di Coulson

Ecco altre notizie interessantissime su Captain Marvel, il cinecomic Marvel Studios in uscita il prossimo 6 di marzo in Italia.

Uno dei produttori di Captain Marvel ha spiegato qualcosa sul ruolo di Clark Gregg e ha fatto un paragone con Lanterna Verde

A quanto pare Captain Marvel, il cinecomic con protagonista Brie Larson, presenterà delle similitudini con Lanterna Verde della DC Comics. Inoltre il produttore parla anche del ruolo dell’Agente Coulson, che vedremo ringiovanito digitalmente nella pellicola.

Da quando è uscita la serie tv Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. Phil Coulson, il personaggio morto in Avengers (ucciso dallo scettro di Loki), è diventato una presenza fissa sui piccoli schermi dei fan del Marvel Cinematic Universe.

E adesso lo rivedremo anche in Captain Marvel, in una versione più giovane. Il produttore Jonathan Schwartz ha rilasciato una ricca intervista a Comicbook nella quale “spilla” diversi segreti, alcuni dei quali sono decisamente interessanti. Su Coulson:

La cosa interessante è che dobbiamo concentrarci su di lui senza preoccuparci delle cose che gli succederanno in futuro. Ci sono molti parallelismi divertenti, ne sono sicuro, ma vedremo Coulson durante il suo primo incontro con Nick Fury, quando entrambi sono molto più giovani e quando la parola Kree non è ancora nel suo vocabolario.

Sia Lanterna Verde che Capitan Marvel operano nello spazio, incontrano esseri e civiltà alieni, entrambi hanno un passato nelle forze armate, in particolare nell’Air Force ma il produttore, Schwartz, rassicura sul fatto che poi, alla fine, ci saranno differenze sostanziali tra il personaggio DC e quello Marvel:

Sono sicuro che ad un certo punto ne abbiamo discusso. Penso che i personaggi siano abbastanza diversi e anche la loro origine è diversa. Certamente, quello che vogliamo fare con questo film, e con ogni film, è mostrare al pubblico qualcosa che non ha mai visto prima e penso che in questa ottica dobbiamo renderlo diverso da Green Lantern, ma anche discostarlo dagli altri film Marvel che i fan hanno già visto.