Ewan McGregor debutta alla regia in American Pastoral

Ewan McGregor farà il suo debutto alla regia nell’omonimo adattamento cinematografico di American Pastoral, romanzo scritto dal vincitore del premio Pulitzer Philip Roth.

L’attore, recentemente abituatosi a “sdoppiarsi” grazie al suo ruolo di Messia e maligno in  Last Days in The Desert, vestirà i duplici panni di regista e protagonista del film, al fianco di Dakota Fanning (ex vampira della saga di Twilight) e Jennifer Connelly (premio Oscar come miglior attrice non protagonista in A Beautiful Mind).

Queste le parole in proposito del CEO di Lakeshore Entertainment Tom Rosenberg, produttore della pellicola:

Il talento di Ewan va molto oltre il suo lavoro sullo schermo e siamo molto entusiasti di lavorare con un regista che è appassionato quanto noi all’idea di raccontare la storia di American Pastoral.

Ed ecco la risposta di McGregor:

È un gran privilegio lavorare con Lakeshore sul sorprendente romanzo American Pastoral. Desidero dirigere un film da anni e ho voluto aspettare fino a quando non avessi trovato una storia che sentissi di “dover” raccontare. Non vedo l’ora di cominciare la sfida di trovarmi da entrambe le parti della telecamera, specialmente sapendo che lavorerò con Jennifer e Dakota.

American Pastoral segue le vicende di Seymour “Swede” Levov, un leggendario atleta universitario che sposa una ex reginetta di bellezza e eredita il lavoro del padre. La vita apparentemente perfetta di Swede comincia a sgretolarsi quando sua figlia si ribella diventando una rivoluzionaria e commettendo un atto mortale di terrorismo politico durante la guerra in Vietnam.

American Pastoral

Il romanzo dal quale sarà tratto il film

L’inizio delle riprese di American Pastoral, che si baserà su una sceneggiatura di John Romano, è previsto per settembre 2015 a Pittsburgh, PA; il film sarà prodotto da Tom Rosenberg e Gary Lucchesi. Ewan McGregor prende il posto di Phillip Noyce, precedentemente ingaggiato come regista del film.