Evil Dead Rise: al via alle riprese del nuovo capitolo della nota saga horror!

Il lungometraggio, quarto tassello della saga se si esclude il remake, non avrà Bruce Campbell come attore protagonista

Evil Dead Rise arriverà direttamente su HBO Max

Evil Dead Rise è il quinto capitolo del franchise horror (se si tiene conto anche del remake del 2013) ideato da Sam Raimi, noto nel nostro paese come La Casa. La realizzazione, entrata nell’Olimpo degli horror più iconici e impattanti per la cultura cinematografica, ha visto come attore protagonista Bruce Campbell nei primi tre film (il divo è stato anche presente nella serie Starz Ash vs. Evil Dead) nei panni di Ash Williams, uno degli eroi più conosciuti di sempre del panorama filmico.

Evil Dead Rise, come vi abbiamo comunicato qualche giorno fa, vedrà la luce su HBO Max (in una data ancora non meglio specificata) e non si è ancora parlato di un possibile arrivo nelle sale. Ma le notizie non finiscono qui: nelle ultime ore, infatti, il sito Bloody Disgusting ha ripreso un tweet di Lee Cronin (Hole – L’abisso), regista dell’opera, che ha ufficialmente annunciato che sono iniziate le riprese del lungometraggio in Nuova Zelanda. Protagoniste della storia sono due sorelle, interpretate da Alyssa Sutherland e Lily Sullivan, che si trovano a combattere un demone brutale. L’aspetto probabilmente più curioso di questa produzione è che, nonostante alcune dichiarazioni di Raimi stesso e Álvarez (regista del remake) che vedevano una prosecuzione di questo nuovo corso della saga, Evil Dead Rise riprenderà il franchise originale, escludendo del tutto il quarto capitolo.

Il titolo vede alla sceneggiatura sempre Lee Cronin e alla produzione Sam Raimi e Bruce Campbell. Non sappiamo molto sul casting e sull’effettiva trama, a parte il piccolo incipit riportato qui sopra e non vediamo l’ora di scoprire di più riguardo questo eccellente ritorno orrorifico che si aggiunge alla carrellata di altri film del genere che ultimamente sono stati riproposti sul grande schermo, uno su tutti Halloween di John Carpenter, ma non è l’unico.

Leggi anche – Evil Dead Rise, quarto capitolo del noto franchise horror, debutterà sul piccolo schermo