Evil Dead Rise, quarto capitolo del noto franchise horror, debutterà sul piccolo schermo

L'opera, che sarà prodotta da Sam Raimi e Bruce Campbell, sarà distribuita su HBO Max. Ancora nessuna notizia per le sale

Evil Dead Rise è pronto a spaventare ed emozionare con la sua carica violenta e gore

Evil Dead Rise è il quarto capitolo della saga horror Evil Dead (nota in Italia come La Casa) che ha reso noto al grande pubblico il mitico Sam Raimi (Spider-Man, Drag me to Hell) e Bruce Campbell, diventato iconico con la sua interpretazione di Ash Williams, protagonista del franchise. Il primo, indimenticabile capitolo, The Evil Dead, uscito nel 1981, ha fatto la storia del genere ed è stato il capostipite di una particolare serie di pellicole: il seguito, a metà tra reboot e sequel ed infine il terzo, dove l’eroe si è trovato nel Medioevo a sconfiggere orde di scheletri. Non dimentichiamoci, inoltre, del reboot vero e proprio avvenuto nel 2013 ad opera di Fede Álvarez e della serie Ash vs Evil Dead, che ha continuato la trilogia, nuovamente con Bruce Campbell (ora ritiratosi dalla saga).

Evil Dead Rise ha finalmente trovato un luogo dove essere ospitato: come riportato da Deadline, infatti, il lungometraggio arriverà ufficialmente su HBO Max (ancora ignota la finestra di lancio), mentre allo stato attuale ancora non si è parlato di un rilascio nelle sale. L’opera, che sarà prodotta dallo stesso Sam Raimi e Bruce Campbell, vede la regia di Lee Cronin (Hole – L’abisso) e ha come attrici protagoniste Alyssa Sutherland e Lily Sullivan, due sorelle costrette a subire gli attacchi di un demone. Ancora non si nulla sull’inizio della produzione (secondo alcune voci le riprese dovrebbero cominciare quest’anno). Sam Raimi, a proposito del film, ha dichiarato:

Sono entusiasta di riportare Evil Dead nella sua casa originale a New Line 40 anni dopo l’uscita del primo film. La storia dell’azienda come pioniera dell’orrore parla da sé. Sono altrettanto entusiasta di lavorare con Lee Cronin, i cui doni come narratore lo rendono il regista ideale per continuare l’eredità duratura del franchise.

Lee Cronin ha poi parlato del suo entusiasmo di dirigere Evil Dead Rise, parte di una saga così tanto importante:

I film di Evil Dead mi hanno riempito il cervello di terrore e stupore quando li ho visti per la prima volta a nove anni. Sono eccitato e onorato di poter resuscitare la più iconica delle forze del male sia per i fan che per un’intera nuova generazione.

Leggi anche – La Casa 4 si intitolerà Evil Dead Rise [UFFICIALE]

Fonte: Deadline
Tags: Sam Raimi