Evil Dead, Bruce Campbell: “Vi spiego il mio addio ad Ash”

Nonostante sia il produttore esecutivo di Evil Dead Rise, Bruce Campbell non riprenderà il suo iconico ruolo di Ash nel franchise horror.

Bruce Campbell del franchise horror Evil Dead (La Casa) spiega perché ha smesso di interpretare Ash

L’universo di Evil Dead (La Casa in italiano) dovrà fare a meno del suo eroe Ash Williams, poiché il suo interprete Bruce Campbell ha dichiarato che i suoi giorni con la motosega in mano sono finiti. L’attore, volto del franchise horror, si appresta a dire addio al suo iconico personaggio cinematografico e televisivo. Non solo Campbell ha recitato nella trilogia originale dei film horror, ma è anche apparso in ben 30 episodi della serie di Starz, offrendo ai fan altre 15 ore delle battaglie tra Ash e i demoni. L’attore, tuttavia, non abbandonerà del tutto la serie, dal momento che ne rimarrà uno dei produttori esecutivi.

Non ho nient’altro da dare, ha spiegato Campbell a Collider. “Le tre stagioni della serie sono state le stagioni più lunghe della mia vita. Mandavo continuamente e-mail ai registi degli episodi supplicandoli di fare attenzione al mio ginocchio, a non farmi correre troppo, agli stunt… È stata una lotta senza fine, col mio fisico soprattutto. Sono davvero contento che l’abbiamo fatta però, perché abbiamo visto la casa di Ash, siamo andati nella sua camera da letto, abbiamo incontrato sua figlia, che non sapevamo esistesse, e che non sapeva di avere, e abbiamo incontrato suo padre, interpretato dal grande Lee Majors”.

la casa cinematographe.it

Ha aggiunto: “Sento che abbiamo davvero premuto tutti i pulsanti giusti e che ha compiuto il suo destino, scritto in quell’antico libro. Era il ragazzo destinato a sconfiggere il male nel passato, nel presente e nel futuro. Di cos’altro ha bisogno? Sapevamo che gli ascolti erano brutti. Sapevamo, realizzando l’ultima stagione, che dovevamo finire perché Starz non ci ​​avrebbe rinnovato, e avevamo ragione. Quindi, grazie a Dio l’abbiamo fatta e finita”.

L’ultimo film di Bruce Campbell nei panni di Ash è stato L’armata delle tenebre (Army of Darkness) del 1992, anche se le avventure del personaggio sono continuate in vari fumetti e videogiochi. Evil Dead Rise, il nuovo capitolo horror live-action, dovrebbe debuttare su HBO Max il prossimo anno.

Leggi anche Evil Dead Rise: le riprese sono ufficialmente finite