Everything Everywhere All At Once torna nelle sale italiane dopo il trionfo agli Oscar

Il lungometraggio, diretto dai The Daniels, ha vinto ben 7 Academy Awards e anche 2 Golden Globe.

Everything Everywhere All At Once, il recente lungometraggio diretto dai The Daniels (pseudonimo di Daniel Kwan e Daniel Scheinert) che ha totalmente conquistato il pubblico e la critica mondiale, è ancora sulla bocca di tutti. Una realizzazione davvero peculiare che parla di multiverso in modo ironico e anche molto sperimentale non poteva che raggiungere un posto speciale nel cuore di tanti e questo l’Academy lo ha capito molto bene, quando ha deciso, durante la recente serata degli Oscar, di attribuire alla pellicola ben 7 Premi Oscar ovvero Miglior film, Miglior regia, Miglior attrice a Michelle Yeoh, Miglior attore non protagonista Ke Huy Quan, Miglior attrice non protagonista a Jamie Lee Curtis, Miglior sceneggiatura originale e Miglior montaggio.

Everything Everywhere All at Once era già tornato nelle sale a febbraio 2023

Everything Everywhere All at Once - Cinematographe

Un trionfo quello di Everything Everywhere All At Once che sta per essere celebrato in Italia con una iniziativa decisamente molto interessante. Difatti, come riporta un recente comunicato stampo, il lungometraggio torna nel nostro paese in ben 370 sale nostrane sparse in tutta la penisola. Per vedere tutte le sale che sono state scelte, potete cliccare comodamente questo link, così da avere delle informazioni più dettagliate in merito.

Evelyn Wang (Michelle Yeoh) gestisce una piccola lavanderia a gettoni, ha una figlia adolescente che non capisce più, un padre rintronato e un matrimonio alla frutta. Un controllo fiscale di routine diventa inaspettatamente la porta attraverso cui Evelyn viene trascinata in una avvincente e coloratissima avventura nel multiverso più innovativo e divertente mai visto al cinema. Chiamata a salvare il destino degli universi, dovrà attingere a tutto il suo coraggio per sconfiggere un nemico all’apparenza inarrestabile e riportare l’armonia nella sua famiglia.

Vi ricordiamo che Everything Everywhere All at Once, prodotto da A24, AGBO, IAC Films, Year of the Rat, è arrivato nelle sale italiane inizialmente il 6 ottobre 2022, per poi tornare a febbraio in seguito alle due vittorie ai Golden Globes, dove si è aggiudicato le statuette Miglior attrice in un film commedia o musicale e Miglior attore non protagonista.

Leggi anche Everything Everywhere All At Once è da Oscar e se non siete d’accordo è perché non l’avete capito (ve lo spieghiamo!)

Tags: Oscar