Everybody's Talking About Jamie cinematographe.it

Everybody’s Talking About Jamie è l’adattamento cinematografico del musical di Tom MacRae

Richard E. Grant, Sharon Horgan, Sarah Lancashire e Max Harwood saranno i protagonisti dell’adattamento Everybody’s Talking About Jamie di Film4 e Warp Films. La società di produzione New Regency si è unita al progetto e il film inizierà le riprese a Sheffield il 24 giugno. Il film riunisce il team creativo originario dietro la produzione teatrale: il regista Jonathan Butterell, lo scrittore Tom MacRae, il compositore Dan Gillespie Sells e la coreografa Kate Prince.

Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla 20th Century Fox. Everybody’s Talking About Jamie è un musical con parole e libretto di Tom MacRae e musiche di Dan Gillespie Sells, debuttato a Sheffield nel 2017. Il musical è tratto dal documentario dalla BBC Three Jamie: Drag Queen at 16, sulla vita della drag queen Jamie New. Grant interpreterà Hugo, un’ex drag queen che diventa il mentore di Jamie; Horgan interpreterà la sua insegnante Miss Hedge; Lancashire interpreterà sua madre. Shobna Gulati, dal cast originale, riprenderà il suo ruolo di Ray.

Jamie New ha 16 anni, studia a Sheffield e tutto quello che vuole diventare da grande è una drag queen. Con l’aiuto dei suoi amici e della madre Margaret riuscirà a realizzare il suo sogno.