Everybody Knows: Focus Features acquisisce il film con Penelope Cruz

Focus Features ha acquisito Everybody Knows, il film di apertura del Festival del cinema di Cannes con Penelope Cruz e Javier Bardem, per la distribuzione negli Stati Uniti e internazionale.

Il film con Bardem e Cruz,  Everybody Knows, apre a Cannes e viene preso dalla Focus Feature

Focus Features ha acquisito Everybody Knows, il film di apertura del Festival del cinema di Cannes con Penelope Cruz e Javier Bardem, per la distribuzione negli Stati Uniti e nel resto del mondo.

Diretto dal regista iraniano premio Oscar® Asghar Farhadi, il film segue Laura (Cruz) nei suoi viaggi dall’Argentina alla sua piccola città natale in Spagna per il matrimonio della sorella, portando i suoi due figli insieme per l’occasione. Tra la gioiosa riunione e le festività, la figlia maggiore viene rapita. Nei giorni di tensione che seguono, si manifestano varie tensioni familiari e comunitarie e segreti profondamente nascosti.

Asghar è un cineasta di livello mondiale il cui lavoro trascende il linguaggio“, ha dichiarato il presidente di Focus Peter Kujawski. “Abbinare i suoi talenti a Penelope, Javier e Ricardo lascerà il pubblico estasiato.”

Focus ha acquisito i diritti di distribuzione negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Australia, in Nuova Zelanda, in Sud Africa, in India, in determinati territori asiatici e in Medio Oriente, oltre all’Iran. Il film ha ricevuto ottime recensioni dopo la sua prima proiezione.

Cruz ha dichiarato a TheWrap che il film è stato uno dei più dolorosi per lei mai realizzati come attrice.

Tutte le mie scene sono state molto intense”, ha detto Cruz a TheWrap in una cover story della rivista. “In una scena ho un attacco di panico in macchina, e sono finita anch’io su un’ambulanza. Ciò era dovuto all’iperventilazione e a un picco glicemico. Ricordo che uscita dall’ambulanza, il regista si è avvicinato per assicurarsi che stessi bene” si ferma “E poi mi ha chiesto di tornare a girare.

Uta Indie Film Group e Memento Films International hanno negoziato l’accordo per conto del team di registi, per Everybody Knows.