Evangeline Lilly e quel terribile incendio in cui ha perso una parte preziosa di Lost

Un problema elettrico costò la perdita del prezioso souvenir.

Evangeline Lilly è stata una delle protagoniste assolute della fortunatissima serie tv Lost. Ideato da J.J. Abrams, lo show ha introdotto varie tecniche narrative allora inedite e ancora oggi viene ricordato come una delle opere più influenti dei primi anni Duemila. Gli ascolti raggiungevano puntualmente vette altissime e, di puntata in puntata, saliva la curiosità nello spettatore di scoprire i misteri dell’isola.

Evangeline Lilly: quando perse un souvenir di Lost

Ant-Man and the Wasp

Fin dalle puntate iniziali il personaggio di Kate, interpretato dalla brava e bella Evangeline Lilly, ha occupato un ruolo centrale nelle trame rappresentate su schermo.

Il tormentato passato da cui cercava di fuggire, la storia con Sawyer, il vero amore per Jack l’hanno continuamente resa una figura di spicco nel serial televisivo. Dall’indole un po’ maschiaccio, il temperamento ribelle e le doti di sopravvivenza l’hanno fatta diventare una sorta di eroina post-moderna, un precursore delle attuali icone del grande e del piccolo schermo.

Un aneddoto di Evangeline Lilly riguarda proprio Lost, lo spettacolo in grado di valerle la fama internazionale. Nel 2006, un problema elettrico ha provocato l’incendio della sua abitazione a Kailua, nelle Hawaii, che ha distrutto la casa e tutti i suoi beni. Lilly aveva preso in precedenza la lettera originale che Sawyer aveva in Lost, un souvenir andato a sua volta distrutto nel rogo.

evangeline lilly, Avengers 4, cinematographe

Nel racconto, James Ford aveva scritto al truffatore responsabile di avergli distrutto la famiglia. Costui aveva avuto una relazione con la madre di James e quando il padre venne a scoprirlo, uccise la compagna e poi sé stesso: un evento a cui James assistette con i suoi occhi. Scrisse una lettera, sperando un giorno di potergliela consegnare di persona, letta da Kate (Evangeline Lilly) nell’episodio Il truffatore, ottava puntata della prima stagione. Una lettera andata persa nel mondo reale.

Leggi anche Martin Sheen e quell’incidente alla nascita che rischiò di condizionarne l’esistenza: “il mio braccio sinistro è più corto di 8 centimetri”