Evan Rachel Wood protagonista del film One Thousand Paper Cranes

Il film sarà un adattamento del romanzo di Eleanor Coerr Sadako and the Thousand Paper Cranes, pubblicato per la prima volta nel 1977.

Evan Rachel Wood sarà la protagonista di One Thousand Paper Cranes, ispirato ad Hiroshima

Variety riporta in esclusiva che Evan Rachel Wood sarà protagonista al fianco di Jim Sturgess e Shinobu Terajima in One Thousand Paper Cranes, la storia di Sadako Sasaki, sopravvissuto a Hiroshima e adattata dal romanzo di Eleanor Coerr Sadako and the Thousand Paper Cranes, pubblicato per la prima volta nel 1977. Richard Raymond (Desert Dancer) dirigerà la sceneggiatura di Ben Bolea. Ian Bryce (Salvate il soldato Ryan) produrrà il film insieme a Richard Raymond e a Irene Yeung.

Il film racconterà la vera storia di Sasaki, che aveva 2 anni a Hiroshima quando la bomba atomica fu sganciata sulla città nel 1945. Successivamente le fu diagnosticata la leucemia causata dall’esposizione alle radiazioni dell’esplosione. Ha tratto forza da una leggenda giapponese che, se avesse piegato 1.000 gru di carta, le sarebbe stato concesso un desiderio, che nel suo caso era di vivere.

Cora Palfrey e Sarah Lebutsch di Indipendent sono produttori esecutivi. “Siamo felici di lavorare insieme a Richard, Ian, Irene e il cast e la troupe di talento riuniti per questa storia immensamente potente”, ha detto Lebutsch. “Non vediamo l’ora di presentare il film agli acquirenti a Cannes – questo sarà un titolo ricercato nel mercato.” Bryce ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lavorare con Independent per portare sullo schermo questa storia di grande ispirazione”.

Il film vede Evan Rachel Wood (Westworld) lavorare ancora con Sturgess (Cloud Atlas) dopo Across the Universe. Wood fa parte del cast vocale di Frozen II. Le riprese del film prenderanno il via entro la fine di quest’anno.