Eva Green e Vincent Cassel nel nuovo adattamento de I Tre Moschettieri

Eva Green e Vincent Cassel nei panni di Milady e Athos nel prossimo adattamento cinematografico de I tre Moschettieri, una grossa produzione francese divisa in due parti.

Il celebre romanzo di Dumas I Tre Moschettieri diventerà un nuovo film ad alto budget. Protagonista Eva Green

Il produttore Dimitri Rassam rivela il progetto di un adattamento diviso in due parti (un accordo da 60 milioni di euro) del classico capolavoro francese di Alexandre Dumas I tre Moschettieri. Il cast di star include François Civil, Eva Green e Vincent Cassel nei panni di D’Artagnan, Milady e Athos. I due grandi lungometraggi, intitolati I tre moschettieri – D’Artagnan e I tre moschettieri – Milady, saranno diretti da Martin Bourboulon, che ha recentemente diretto Eiffel con Romain Duris ed Emma Mackey. Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière hanno scritto la sceneggiatura di entrambi i film. Dietro alla loro realizzazione c’è la casa di produzione francese Pathé.

Ora in pre-produzione, la coppia di film sarà girata simultaneamente alla fine di questa estate in Francia. La casa di produzione tedesca Constantin Film e la spagnola DeAPlaneta sono salite a bordo per co-produrre e hanno già acquisito i diritti per Germania e Spagna. Si tratta del progetto cinematografico più ambizioso annunciato in Francia, se non in Europa (escluso il Regno Unito), dall’inizio della pandemia. Il film è già stato pre-acquistato da M6, OCS e Canal Plus. M6 sarà anche co-produttore.

Il cast di alto profilo include anche Vicky Krieps nei panni della Regina Anna d’Austria, Pio Marmaï nei panni di Porthos, il regista Duris nei panni di Aramis, Louis Garrel nei panni di Re Luigi XIII, Oliver Jackson-Cohen come Duca di Buckingham e Lyna Khoudri nel ruolo di Constance Bonacieux.