Eurovision 2022: annunciati i conduttori. E una probabile guest star

Annunciati i probabili conduttori dell'Eurovision Song Contest 2022.

L’Italia si prepara ad ospitare l’edizione 2022 dell’Eurovision

L’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest si terrà in Italia, precisamente a Torino. Lo scorso anno infatti la kermesse canora è stata vinta dai Maneskin, che hanno conquistato il pubblico europeo dopo aver vinto Sanremo con la loro canzone Zitti e buoni. Il Palaolimpico della capitale piemontese si trasformerà quindi in un palcoscenico internazionale il 10, 12 e 14 maggio 2022. Il passaggio di consegne fra il sindaco di Rotterdam e Stefano Lo Russo – primo cittadino di Torino – avverà domani, 25 gennaio, alla presenza di alti funzionari Rai ed Ebu.

Con l’inizio ufficiale dei lavori iniziano a circolare anche voci sui possibili presentatori. Stando ad alcune fonti ben informate – che hanno rilasciato le loro dichiarazioni ad Adnkronos – sarebbero due i nomi già confermati, ovvero Alessandro Cattelan e Laura Pausini, i quali avrebbero già firmato i rispettivi contratti. Probabile anche la presenza di Mika, da sempre legato all’Italia anche per il suo ruolo di giudice ad X-Factor. Le tre personalità sarebbero state scelte, oltre che per la grande notorietà internazionale, anche per la loro capacità di parlare correntemente l’inglese. L’annuncio ufficiale – e quindi l’eventuale conferma – sarà dato sul palco del Festival di Sanremo la prossima settimana, probabilmente durante la seconda serata, nella quale sarà ospite proprio la Pausini.

Lo scorso sabato – 22 gennaio – la Rai ha reso noto il logo scelto per l’Eurovision Song Contest. L’Italia ha deciso di investire sul concept Il suono della bellezza – The sound of beauty di cui a breve saranno rivelati i dettagli ma che evidentemente punta a valorizzare le bellezze tipiche del territorio italiano. Eurovision 2022 - Cinematographe.itAlessandro Cattelan e Laura Pausini stanno vivendo un periodo di grande visibilità. Il primo ha infatti annunciato la sua docu-serie Netflix in sei episodi, Una semplice domanda, mentre la cantante ha da poco rilasciato il suo nuovo singolo, Scatola, scritto insieme a Madame e lanciato su scala globale grazie ad Amazon Prime Video.

Fonte: Adnkronos
Tags: Rai