Ethan Hawke svela il consiglio che Denzel Washington gli ha dato sul vincere un Oscar

L'attore rivela il suo grande rispetto per l'attore Denzel Washington e il grande consiglio che gli diede durante la cerimonia degli Oscar.

Ethan Hawke in una recente intervista ha svelato un importante consiglio che Denzel Washington gli ha dato riguardo al vincere un giorno l’ambita statuetta degli Oscar. I due attori hanno lavorato insieme nel celebre film Training Day (2001) film diretto da Anotine Fuqua che valse una nomina a Hawke e la seconda vittoria a Washington.

Hawke recentemente ha rivelato un bellissimo consiglio che il collega Washington gli diede il giorno della cerimonia degli Oscar.

Ethan Hawke su Denzel Washington: “il miglior attore della nostra generazione”

Ethan Hawke Denzel Washington - Cinematographe.it

Hawke, parlando ai microfoni di Who’s Talking to Chris Wallace, ha raccontato della sua duratura amicizia con il due volte premio Oscar e attore leggendario Denzel Washington, e delle importanti lezioni di vita che gli ha dato la serata della cerimonia degli Oscar 2002.

Hawke ha raccontato che il collega gli ha detto: “Non vuoi che un premio migliori il tuo status. Se tu a voler migliorare lo status del premio“. L’attore ha poi anche commentato come è stato lavorare con Denzel Washington: “Questo è il modo in cui lui pensa, e questo è anche il modo in cui giochi con Babe Ruth” riferendosi al fatto che precedentemente nell’intervista aveva comparato Washington alla leggenda del baseball americano Ruth che aveva giocato negli anni Venti del Novecento.

Penso che a conti fatti, lui sia il miglior attore della nostra generazione. Gli Academy Awards hanno più potere solo perché Denzel ne ha un paio. [Il premio] non ha elevato chi lui è.” Alla domanda se preferisse aver vinto un Oscar vent’anni fa, Ethan Hawke ha risposto: “No… Cioè, si, penso. Ero agli Oscar e sedevo accanto a Denzel Washington ed ero nominato nella categoria con Ian McKellan. Avevo già vinto così. Mi è impossibile vederla in qualsiasi altro modo.

Leggi anche Challengers: Rian Johnson e Edgar Wright elogiano il film di Luca Guadagnino