Challengers: Rian Johnson e Edgar Wright elogiano il film di Luca Guadagnino

I due celebri registi esprimono il loro amore per il film di tennis con protagonista Zendaya, Josh O'Connor e Mike Faist.

Challengers non ha fatto in tempo ad approdare nei cinema di tutto il mondo che sta già ricevendo importanti elogi nell’industria cinematografica. Tra i fan del film diretto dal nostrano Luca Guadagnino e con protagonisti Zendaya, Mike Faist e Josh O’Connor, ci sono 2 importanti registi: Rian Johnson e Edgar Wright.

La pellicola sensuale incentrata su un triangolo amoroso nel mondo del tennis è attualmente nei cinema italiani dallo scorso 24 aprile, ricevendo buoni risultati d’incasso, infatti è già vicina al milione di euro al box office (dati Cinetel).

Challengers: due importanti registi esprimono il loro amore per il film del regista nostrano

Challengers trailer film Luca Guadagnino cinematographe.it

Mentre Challengers sta iniziando a conquistare il pubblico, dopo aver già travolto la critica a colpi di racchette, anche alcuni volti noti del panorama cinematografico stanno iniziando a decretare il loro amore per il film di Guadagnino. Tra questi ci sono due registi importanti come l’americano Rian Johnson e il britannico Edgar Wright, entrambi hanno infatti espresso i propri elogi sui social media.

Johnson, noto per aver diretto i film di Knives Out e Star Wars: L’ultimo Jedi (2017) ha scritto su X (twitter): “Quindi ho amato amato AMATO ‘Challengers’, non sapevo cosa aspettarmi, e sono uscito dal cinema elettrizzato. È intelligente e sofisticato e allo stesso tempo spacca e pieno di propulsione, praticamente ‘Design For Living’ come un fantastico film sportivo. Seriamente è TROPPO BELLO.”

Wright invece, celebre per il suo film Baby Driver (2017) ha scritto un post sul proprio profilo Instagram elogiando il film: “Mio amico Luca Guadagnino ha un grand slam* di film che finalmente è arrivato nei cinema questa settimana, ed è veramente fantastico. Andate a vedere il sexy, divertente, emozionante ‘Challengers’ con il formidabile trio Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist tutti infuocati sullo schermo. Lo amerete immensamente! Tanto quanto me in questa foto che sembro il nipote di 8 anni di Luca. (* non so nulla di tennis).

Leggi anche Challengers, Luca Guadagnino svela qualche segreto sul bacio a tre: “non era inizialmente nella sceneggiatura”