Eternals avrà un sequel? Il produttore risponde alla fatidica domanda

Eternals 2 si o no?

Il produttore di Eternals afferma che il film Marvel non ha necessariamente bisogno di un sequel

Il nuovo e attesissimo film del Marvel Cinematic Universe arriverà nei cinema domani, mercoledì 3 novembre, ma già i fan si stanno chiedendo se avrà mai un seguito. Eternals, diretto dalla premio Oscar Chloé Zhao, introdurrà nella famiglia Marvel una dozzina di nuovi personaggi, alcuni dei quali, molto probabilmente, torneranno sullo schermo per altre avventure. Il loro ritorno, tuttavia, non significa necessariamente che ci sarà un sequel del film. Eternals 2 potrebbe divenire realtà ma, secondo il produttore Nate More, un sequel non è del tutto necessario per il futuro del franchise.

Moore, ai microfoni del Toronto Sun, ha parlato di Eternals e del suo posto nel MCU. Ha spiegato che, sebbene ci siano potenziali idee per un secondo e terzo film (seguendo la struttura a tre film di molti altri personaggi), non è detto che questi film verranno realizzati. “I seguiti non sono un must, non è qualcosa di necessario. Ovviamente abbiamo delle idee che potremmo sfruttare in futuro, ma non c’è una regola scritta per cui dobbiamo avere per forza tre film”.

Nulla nell’MCU rientra davvero nella categoria “autonomo”, data la natura interconnessa dell’intero franchise, ma Eternals è uno dei film che non si basa molto su ciò che hanno fatto le pellicole precedenti. Secondo il produttore Moore il film è stato progettato per essere piuttosto “standalone”, nel senso che lo si può guardare senza “immergersi troppo nel resto del franchise”.

“Se guardi Eternals, te lo puoi godere e lo capisci e sei a posto così. Le Gemme dell’Infinito ci sono cadute in grembo e ci hanno aiutato a connettere le cose in modo che sembrassero inaspettate”. La verità dietro alla mancanza di connessione in Eternals è la quantità di nuovi eroi introdotti. Gli Eterni sono stati sulla Terra per tutta la storia del franchise, ma questa sarà la prima volta che usciranno dal loro nascondiglio per farsi conoscere al mondo!

Leggi anche Eternals: Kit Harington non è sicuro del futuro del suo personaggio nell’MCU