Eternals è il film Marvel con il punteggio più basso su Rotten Tomatoes

Il film non è ancora uscito nelle sale ma fa già discutere!

L’ esordio di Eternals su Rotten Tomatoes non è stato dei migliori

Eternals è diventato il film dei Marvel Studios con il punteggio più basso di sempre su Rotten Tomatoes, almeno fino a questo momento. Sulla piattaforma la pellicola ha ottenuto un 74%, andando a pari merito con Thor: The Dark World considerato dagli appassionati come il capitolo più debole di tutto il franchise. Infatti, al momento, con quasi 50 recensioni, il film ha registrato una valutazione bassissima. C’è però anche un lato positivo: Eternals è due punti in avanti rispetto a Iron Man 2, che ha il 72%.

Come avevamo scritto precedentemente, anche le recensioni delle principali testate internazionali su Metacritic hanno proposto opinioni alquanto diverse, con giudizi tiepidamente positivi che si accompagnano a voti lapidari come quello del New York Post che afferma: “Subito dopo la vittoria dell’Oscar come miglior regista per Nomadland, Chloé Zhao ha vomitato uno dei peggiori film del Marvel Cinematic Universe di sempre.” Queste le parole che accompagnano il 25/100 della testata giornalistica. Ovviamente l’opinione della stampa non è sempre identica a quella del pubblico. Un giudizio oggettivo potrebbe non interessare ai fan sfegatati del genere, come dimostra ad esempio Venom Let There Be Carnage, che – pur avendo ottenuto un 60% dalla critica – ha potuto contare su un 83% di apprezzamento del pubblico su Rotten Tomatoes e, secondo i report, ha incassato un miliardo di dollari al box office.

Sicuramente ci si aspettava una valutazione differente da un film diretto da una regista Premio Oscar come Chloé Zhao, ma le cose potrebbero cambiare a partire dal 3 Novembre, quando Eternals arriverà nei cinema, solo allora il pubblico potrà dire se concorda con la critica o meno. Nel frattempo, potete leggere la nostra recensione del film, che abbiamo avuto il piacere di vedere in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.