Eternals: Kumail Nanjiani difende il film dalle critiche

L'attore, che nel cinecomic di Chloé Zhao incarna il ruolo di Kingo, nonostante il lungometraggio sia divisivo l'ha voluto proteggere.

Eternals è il recente cinecomic diretto da Chloé Zhao, cineasta cinese Premio Oscar per Nomadland, che però ha completamente diviso il pubblico e la critica. Il lungometraggio, in particolare, porta per la prima volta all’interno del Marvel Cinematic Universe il gruppo omonimo di semidei creato da Jack Kirby 1976, in perenne lotta contro la loro controparte malvagia, i Devianti. Un team molto eterogeneo e affascinante con un bakground spettacolare e mitologico che non ha convinto appieno a causa di una distanza siderale rispetto ad altri titoli dell’MCU. Proprio per questo motivo il punteggio su Rotten Tomatoes è stato molto basso e ciò ha inevitabilmente portato Marvel Studios a riconsiderare il destino di questa IP in futuro.

Eternals è stato presentato in anteprima, in Italia, alla Festa del Cinema di Roma 2021

Eternals

Detto questo, in una recente intervista per il podcast di Josh Horowitz Happy Sad Confused (via Screen Rant), uno degli attori di Eternals, Kumail Nanjiani (The Lovebirds, Un tuffo nel passato 2) che ha incarnato il ruolo di Kingo, ha voluto difendere a spada tratta la realizzazione, spiegando di adorarla in modo esagerato.

Adoro Eternals, penso che sia fantastico. Mi ha fatto arrabbiare il fatto che fosse divisivo. Chloe ha realizzato un film enorme molto molto ambizioso che è molto diverso dalla maggior parte dei film di fumetti. Ha scelto un livello davvero molto alto. Ovviamente sarebbe stato fantastico se ogni singola persona sulla Terra lo amasse, ma io lo adoro. Penso ancora che a un certo punto le persone rivedranno quel film e si renderanno conto che c’è molto di più per cui dargli credito. Adoro Chloe, è una grande regista.

Vi ricordiamo che Eternals è stato presentato in anteprima durante la Festa del Cinema di Roma 2021, precisamente il 24 ottobre 2021, per poi arrivare nelle sale italiane il 3 novembre 2021, con la produzione di Marvel Studios e la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Louis D’Esposito, Kevin de la Noy. Il cast, invece, è composto anche da Angelina Jolie nel ruolo di Thena, Richard Madden nei panni di Ikaris, Lia McHugh che presta il volto a Sprite, Salma Hayek che incarna Ajak e molti altri ancora.

Leggi anche Eternals: Kit Harington torna a parlare del futuro di Black Knight