Eternals: Kit Harington torna a parlare del futuro di Black Knight

Non abbiamo saputo più niente di questo misterioso che potenzialmente ha un futuro parecchio roseo nell'MCU.

Eternals è uno dei lungometraggi più interessanti della recente Fase del Marvel Cinematic Universe, nonostante il progetto diretto da Chloé Zhao (Nomadland, The Rider – Il sogno di un cowboy) sia stato dimenticato dal pubblico e dalla critica. La realizzazione sviluppa un filone curioso dell’MCU, concentrandosi in particolare sulle parti originarie della costruzione dell’universo, raccontando alcune storie fondanti dell’intero piano di Kevin Feige. Un progetto che quindi ha un respiro molto ampio e che sicuramente non rimarrà da solo, visto e considerato che questi personaggi, come confermato recentemente dal produttore della pellicola Nate Moore, avranno un futuro. Nonostante questo, si sono comunque perse per strada alcune figure del cinecomic.

Eternals

Eternals è stato presentato in anteprima in Italia alla Festa del Cinema di Roma 2021

Tra queste, che tra l’altro hanno anche un ruolo importante in Eternals, non possiamo non menzionare Dane Whitman, che ha il volto del noto Kit Harington (Game of Thrones, Il settimo figlio). Nella scena post-credits, come suggeriva già il suo nome, viene a contatto con una misteriosa lama maledetta, anticipando di fatto la sua trasformazione in Black Knight, un antieroe molto importante dei fumetti de La Casa delle Idee. Peccato che, a più riprese, Harington ha sempre affermato di non sapere nulla sul suo futuro nel mondo Marvel. Sembra che in una recente chiacchierata con The Hollywood Reporter le cose non siano cambiate più di tanto, anche se in realtà ha ammesso che ci sta qualcosa in serbo per lui.

Non so nient’altro tranne la scena post-credit. So che ci sono dei piani, credo, ad un certo punto, ma non so quali siano.

Sicuramente sprecare un’occasione del genere non è dai Marvel Studios e dopo il suo debutto in Eternals è probabile che anche Dane Whitman abbia il suo sviluppo che sia sul piccolo che grande schermo.

Leggi anche Eternals, rivedremo mai i supereroi protagonisti?