Eternals: Gemma Chan vuole più diversità nell’industria cinematografica

Gemma Chan, che nel film Marvel interpreta Sersi, desidera una maggiore diversità all'interno dell'industria cinematografica.

La star di Eternals Gemma Chan desidera che un giorno il “variegato” cast del film diventi la normalità ad Hollywood

Il nuovo film della Marvel Eternals è stato ampiamente elogiato da critica e pubblico per la grande diversità del suo cast, nonché per l’importanza della rappresentazione per coloro che fanno parte delle comunità LGBTQ+ e dei sordi. La star Gemma Chan, che nel film Marvel interpreta l’eroina Sersi, ha svelato il suo desiderio e auspicio per una maggiore diversità all’interno dell’industria cinematografica, un’industria in cui la rappresentazione sullo schermo diventi la normalità e non “una cosa eccezionale”.

Facendo riferimento allo storico casting di Brie Larson come prima protagonista femminile in un film di supereroi Marvel (Captain Marvel), insieme al cast estremamente diversificato di Eternals, Chan ha spiegato che ritiene che la progressione sia stata piuttosto “naturale”.

Da Captain Marvel, che ovviamente ha avuto la prima protagonista femminile, l’incredibile Brie Larson, a questo, sono passati solo un paio d’anni, ma sembra un passaggio naturale e sembra che sia giunto il momento. Speriamo di arrivare a un punto in cui avere un cast diversificato come questo faccia parte della normalità e che non sia un grosso problema. 

Eternals - Cinematographe.it

Leggi anche Eternals è il primo film Marvel con una coppia di supereroi gay

Richard Madden, un altro dei co-protagonisti, è d’accordo con lei e afferma che non dovrebbe sembrare un momento “storico”, ma piuttosto un’indicazione della direzione positiva che la Marvel sta prendendo per il suo futuro. “Questo è davvero importante. Non stiamo facendo la storia, abbiamo solo fatto una naturale progressione”.

Eternals segue la storia di una razza aliena immortale che ha vissuto segretamente sulla Terra per migliaia di anni e che possiede diverse abilità sovrannaturali. Nel cast troviamo: Gemma Chan come Sersi, Richard Madden come Ikaris, Kumail Nanjiani come Kingo, Lia McHugh come Sprite, Brian Tyree Henry come Phastos, Lauren Ridloff come Makkari, Barry Keoghan come Druig, Don Lee come Gilgamesh, Salma Hayek come Ajak, Angelina Jolie come Thena e Kit Harington come Dane Whitman (Il Cavaliere Nero).

Eternals arriverà nei cinema italiani il 3 novembre 2021.