Eternals: il finale originale del film era decisamente più triste!

Il cinecomic, tra i titoli più recenti della Fase 4 dell'MCU, ha stupito il pubblico anche se non è riuscito a catturarlo appieno.

Eternals è stato presentato in anteprima in Italia alla Festa del Cinema di Roma

Eternals è il recente lungometraggio diretto e co-scritto da Chloé Zhao (Nomadland, The Rider – Il sogno di un cowboy) che in Italia è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. La realizzazione ha avuto il merito di introdurre, all’interno del Marvel Cinematic Universe, il noto gruppo di potenti semidei creati da Jack Kirby nel 1976. Vi avvisiamo che stiamo per fare degli SPOILER riguardo il finale del film, quindi, se non avete ancora visto la pellicola, vi consigliamo di non proseguire oltre.

Durante la conclusione di Eternals, alcuni dei nostri protagonisti vengono rapiti da Arishem, con Ikaris che praticamente si suicida lanciandosi contro il sole, Sprite che diventa mortale e l’apparizione di Eros, fratello di Thanos che apre nuovi orizzonti per ciò che concerne l’universo cinematografico de La Casa delle Idee. Se quindi questo finale fa ovviamente intendere che altre cose verranno affrontate in futuro, la stessa Zhao ha rivelato recentemente, in un’intervista con Empire, che la conclusione iniziale doveva essere diversa, più triste e desolante. Il tutto in realtà era poco marvelliano e forse sarebbe stato troppo alieno rispetto al mondo gestito da Kevin Feige. Sotto trovate tutti i dettagli del caso.

E in realtà abbiamo avuto originariamente un altro finale che doveva essere davvero desolante. Desolante. Non lo odiavo, perché sono abituato a film più malinconici. Ma non credo che sia piaciuto al pubblico. Prima finiva con tutti di nuovo sulla nave, le menti cancellate e che vanno su un altro pianeta, come Ai confini della realtà. Ricordo che quando diventava tutto nero, tutti dicevano: “Non so cosa fare”. Ma siamo nell’MCU e dovete essere impazienti per quello che verrà dopo.

Eternals è arrivato nelle sale italiane il 3 novembre 2021 con la distribuzione di Walt Disney Studios Motion Pictures e una sceneggiatura scritta dalla Zhao in compagnia di Patrick Burleigh, Ryan e Matthew K. Firpo.

Leggi anche Eternals – Kevin Feige svela il futuro di Harry Styles nel MCU