Eternals: svelata la data di uscita su Disney+

Il controverso film Marvel, per la regia del premio Oscar Chloé Zhao, ha una data d'uscita ufficiale su Disney+!

Eternals, il film Marvel più discusso del 2021, ha finalmente una data d’uscita sulla piattaforma streaming Disney+

C’è stato un momento di crisi, per l’ MCU, in cui l’uscita nelle sale cinematografiche di Eternals ha fatto tremare anche i fan più accaniti. Le recensioni del film diretto da Chloé Zhao, come i fan più accaniti ben sanno, sono state molto divisive. Molti si sono chiesti, addirittura: è arrivata così presto, la fine dell’impero MCU? Una grande fetta di spettatori, nonostante le critiche avverse, ha però apprezzato la diversità del film Marvel, la sua ambizione cosmica ed epica. Una delle domande più frequenti è dunque: Marvel’s Eternals quando uscirà in streaming su Disney+? La risposta è: presto, per fortuna. Per chi non ha potuto godersi questa visionaria avventura in sala, il film sarà disponibile su Disney a partire dal 12 gennaio 2022. A confermarlo è Streaming Guider, che ha annunciato per primo la notizia.

Il film aveva una esclusiva d’uscita nei cinema di minimo 45 giorni prima di potersi trasferire sulle piattaforme online. Debuttato il 5 novembre 2021, Marvel’s Eternals è il 26esimo film prodotto e realizzato dall’MCU sotto la direzione di Kevin Feige. Il film è un riadattamento del fumetto omonimo di Jack Kirby, inventore degli Eterni e della loro mitologia interna. Eternals porta l’universo Marvel su un piano più alto, espandendone l’ambizione su scala cosmica, proponendo una sorta di Genesi cosmogonica. Gli Eterni stessi, infatti, sono quasi Dei scesi in terra propedeutici all’evoluzione dell’umanità per come la conosciamo. Il film ed il fumetto seguono la lotta millenaria tra gli eroi e la loro controparte, i Devianti. Una ricerca di equilibrio che, nel conflitto tra evoluzione e bestialità, cerca di trovare una risoluzione al dualismo della natura.

Il cast del film, diretto dal Premio Oscar Chloé Zhao, è ricco di star internazionali e rappresenta un vero elogio della diversità. Il cast è composto da Angelina Jolie (Thena), Don Lee (Gilgamesh), Richard Madden (Ikaris), Lauren Ridloff (Makkari), Lia McHugh ( Sprite), Salma Hayek (Ajak), Barry Keoghan (Druig), Gemma Chan (Sersi), Brian Tyree Henry (Festo) e Kit Harington (Dane Withman).

Leggi anche Eternals 2: Chloe Zhao apre alla realizzazione del sequel

Fonte: CBR.com