Eternals: Chloé Zhao si è ispirata a dei film di un collega per la presentazione alla Marvel

Il lungometraggio è la prossima grande opera de La Casa delle Idee, che introdurrà un nuovo gruppo di supereroi.

Eternals è pronto ad arrivare a novembre nelle sale

Eternals è il prossimo film Marvel Studios che è in procinto di arrivare nelle sale di tutto il mondo, sicuramente tra le opere più attese della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, non solo per l’introduzione di nuovi importanti personaggi all’interno dell’universo de La Casa delle Idee, ma anche per il coinvolgimento, alla regia e alla sceneggiatura, di Chloe Zhao, premio Oscar per Nomadland, tra le autrici emergenti più apprezzate del panorama filmico. Ebbene, durante un recente scambio della film-maker con il suo collega Denis Villeneuve (avvenuto su Harper’s Bazar), che ha portato recentemente a Venezia Dune, la donna ha confessato un aspetto molto interessante dietro Eternals.

La regista ha infatti rivelato di aver utilizzato delle immagini provenienti dai film di Villeneuve (in particolare, Blade Runner 2049 e Sicario) a supporto della presentazione del cinecomic che ha portato nelle fasi iniziali alla Marvel. L’artista ha spiegato che, a detta sua, il regista è molto abile a creare mondi e ciò è stato utile in fase di concept dell’opera. Di seguito trovate le parole della Zhao nel dettaglio.

Sai, quando sono andato a presentare Eternals, avevo delle foto dei tuoi film come riferimento. Sono naturalmente attratta dai registi che hanno una mano molto forte nella costruzione del mondo. Quando guardo i tuoi film, anche se di generi diversi, da Sicario ad Arrival a Prisoners e poi Blade Runner 2049, mi sono resa conto che sei riuscito a costruire mondi così viscerali che posso sentire e quasi toccare.

Onestamente non vediamo l’ora di scoprire che mondo ci porterà Eternals, con i suoi particolari personaggi, creature, poteri e tanto altro ancora. La realizzazione, in arrivo nelle sale italiane il 3 novembre, vede un cast corale composto da Angelina Jolie nel ruolo di Thena, Richard Madden che presta il volto a Ikaris, Kit Harington che incarna Dane Whitman, Salma Hayek (Ajak) e molti altri ancora.

Leggi anche Eternals: il nuovo film Marvel uscirà solo al cinema?