Eternals è ambientato nello stesso periodo di tempo di un altro film Marvel

Il lungometraggio, firmato da Chloé Zhao, come riportato dal produttore Nate Moore, condivide lo stesso arco temporale con un altro cinecomic de La Casa delle Idee.

Eternals arriva in Italia il 3 novembre prossimo

Eternals è il prossimo film Marvel Studios a sbarcare nelle sale mondiali, portando all”introduzione di alcuni personaggi cosmici ideati da Jack Kirby negli anni ’70, dai poteri di gran lunga giganteschi perché derivati da vere e proprie divinità del cosmo. La realizzazione, diretta e co-scritta da Chloé Zhao (vincitrice dell’Oscar per il tanto acclamato Nomadland), si appresta ad arrivare in tutto il globo con tanti dubbi e poche certezze in merito alla trama, della quale, in realtà non si sa praticamente nulla, se non quello che è trapelato tramite i materiali di comunicazione.

Eternals - Cinematographe.it

Grazie ad un’intervista che il produttore di Eternals Nate Moore ha fatto con Empire (riportata da ComicBook), però, sappiamo almeno la collocazione temporale della pellicola, che condivide con un altro cinecomic de La Casa delle Idee, ovvero Spider-Man: No Way Home, diretto da Jon Watts come gli altri due film sull’Arrampicamuri. Entrambi i film, infatti, si sviluppano in piena ripresa dell’umanità, in salvo dagli attacchi di Thanos e con la popolazione che sta tornando dopo il blip. Questo periodo è stato già accennato sia nelle serie Marvel Studios, nello specifico in WandaVision e The Falcon and The Winter Soldier (Loki è da escludere considerando il suo svolgimento fuori dal tempo).

Eternals ha una sceneggiatura firmata anche da Patrick Burleigh e Ryan e Matthew K. Firpo con la distribuzione, ovviamente, di Walt Disney Studios Motion Picture. Il cast vede il coinvolgimento di Angelina Jolie nel ruolo di Thena, Richard Madden che incarna Ikaris, Gemma Chan (Sersi), Bryan Tyree Henry che presta il volto a Phastos, Don Lee (Gilgamesh), Salma Hayek nel ruolo di Ajak e Kit Harington nei panni di Dane Whitman. La realizzazione arriva in Italia il 3 novembre 2021, due giorni prima della release statunitense.

Leggi anche Eternals: per Richard Madden le riprese sono state piuttosto dure

Fonte: CB