Eternals: una star del cinecomic conferma la realizzazione del sequel?

Eternals ha debuttato nelle sale italiane il 3 novembre 2021.

Eternals – cinecomic Marvel della regista premio Oscar Chloè Zhao – non ha riscosso un grande successo di pubblico e critica. Terzo film della fase 4 del MCU, ha introdotto un nuovo gruppo di “esseri immortali”, gli Eterni, i quali hanno aiutato in silenzio l’umanità a progredire per migliaia di anni. Il cast all star comprende nomi del calibro di Gemma Chan, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lia McHugh, Brian Tyree Henry, Lauren Ridloff, Barry Keoghan, Don Lee, Harish Patel, Kit Harington, Salma Hayek, Angelina Jolie ed Harry Styles. Styles, in particolare, compare nella scena post-credits nei panni di Eros, fratello del villain Thanos ed Eterno che si è allontanato dal gruppo. L’eroe – conosciuto anche come Starfox – offre il suo aiuto agli Eterni rimasti, impegnati in una missione di salvataggio dei propri compagni. Insieme a lui, appare anche Pip il Troll, il suo fedele aiutante, doppiato nella versione originale dal comico Patton Oswalt. Ed è stato proprio Oswalt a lasciarsi sfuggire – durante un’intervista – che il sequel di Eternals sarebbe già in lavorazione.

Eternals 2 - Cinematographe.it

Eternals – la rivelazione inaspettata che conferma il sequel

E proprio partendo dalla scena post-credits che il sequel di Eternals potrebbe prendere forma. Scontato, quindi, che sia stato uno dei protagonisti di tale scena a confermare che Eternals 2 ci sarà. Patton Oswalt, durante un’intervista a The Today Show, ha infatti confermato che il sequel è nei piani della Marvel e che a dirigerlo tornerà Chloè Zhao. Ha poi aggiunto di voler tornare nei panni di Pip al fianco di Harry Styles. Una conferma decisamente inaspettata, dal momento che i Marvel Studios non hanno incluso Eternals 2 fra i numerosi progetti della fase 5 e 6 presentati al San Diego Comic-Con.

Del resto anche un altro film già annunciato dalla stessa Marvel – il sequel di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli – non è stato presentato al panel di San Diego. Il sequel di Eternals, quindi, potrebbe essere effettivamente in lavorazione, contribuendo all’approfondimento di personaggi che potrebbero far parte dei “Nuovi” Avengers. Eternals ha guadagnato esattamente il doppio rispetto a quanto è costato ed è diventato uno dei maggiori incassi della scorsa stagione cinematografica. Per sapere se le avventure degli Eterni sono destinate a continuare, non resta che aspettare una conferma ufficiale da parte della Marvel.