Estranei: cosa sapere sul film di Andrew Haigh con Andrew Scott e Paul Mescal

Il nuovo film di Andrew Haigh, dal 29 febbraio al cinema.

Dal 29 febbraio, i cinema italiani presenteranno nella loro programmazione Estranei, il nuovo film scritto e diretto da Andrew Haigh. La storia segue un percorso attraverso le strade di Londra contemporanea, con un cast stellare composto da Andrew Scott, Paul Mescal, Jamie Bell e Claire Foy.

Estranei: trama e trailer del film

Estranei data d'uscita - cinematographe.it

La trama segue la storia di Adam, interpretato da Andrew Scott, un uomo che vive una vita ordinaria nella contemporanea Londra. Il suo quotidiano viene improvvisamente sconvolto dall’incontro casuale con il suo misterioso vicino di casa, Harry, interpretato da Paul Mescal. Mentre la loro relazione si sviluppa, Adam si trova ad affrontare ricordi dolorosi del suo passato, compresi quelli legati alla sua infanzia e alla morte dei suoi genitori, interpretati da Claire Foy e Jamie Bell.

Questa la sinossi: Una notte, nel suo condominio quasi vuoto nella Londra contemporanea, Adam (Andrew Scott) ha un incontro casuale con un misterioso vicino di casa, Harry (Paul Mescal), che spezza il ritmo della sua vita quotidiana. Mentre si sviluppa una relazione tra i due, Adam è ossessionato dai ricordi del passato e si ritrova attratto nella città di periferia in cui è cresciuto e nella casa d’infanzia in cui i suoi genitori (Claire Foy e Jamie Bell) sembrano vivere, proprio come il giorno della loro morte, 30 anni prima. 

Il film, prodotto da Searchlight Pictures in associazione con Film4 e TSG Entertainment, è basato sul romanzo Estranei di Taichi Yamada. La regia e la sceneggiatura sono affidate a Andrew Haigh, con un cast – come vi abbiamo accennato sopra – stellare.

Leggi anche Roma FF18 – Estranei (All Of Us Strangers): recensione del film di Andrew Haigh