Ernie Lively è morto. Addio al celebre attore, padre di Blake Lively

È morto Ernie Lively, celebe e prolifico attore, padre dell'attrice Blake Lively.

Da leggere

James Gunn apre alla possibilità di diversi spin-off di The Suicide Squad

James Gunn e il suo futuro seriale James Gunn è uno degli autori più affermati del mondo dei cinecomic dopo...

Thor: per quanto ancora vedremo Chris Hemsworth? Per l’attore l’ultima parola spetta ai fan

Thor: infuria l'hype per il quarto capitolo diretto da Taika Waititi Thor è uno dei franchise più longevi dell'MCU con...

Black Adam: la cover di Total Film ci mostra dettagliatamente il costume di The Rock

Black Adam è il nuovo antieroe DC a debuttare sul grande schermo Black Adam è il nuovo cinecomic diretto da...

Block title

È morto Ernie Lively, prolifico attore e padre di Blake Lively. Aveva 74 anni

È morto Ernie Lively, celebe e prolifico attore che è apparso in film molto amati da critica e pubblico come 4 amiche e un paio di jeans e Turner e il casinaro. Aveva 74 anni. Un rappresentante dell’attore ha confermato la sua morte. Attore caratterista, durante la sua carriera (durata 45 anni) ha accumulato più di 100 apparizioni sullo schermo. Era il padre di Blake Lively, anch’essa attrice.

Ernie Lively ha iniziato la sua carriera cinematografica con ruoli da guest star in serie TV popolari come The Waltons, Fantasy Island e con un ruolo ricorrente in The Dukes of Hazzard. Si è successivamente concentrato su serie TV e telefilm negli anni ’70 e ’80, apparendo in più episodi di Hill Street Blues, Falcon Crest, Newhart e in seguito Murder, She Wrote e The West Wing. Ha anche partecipato a show di successo come Seinfeld, Fame, Scarecrow & Mrs. King, Remington Steele e Thirtysomething. Ha iniziato ad ottenere piccoli ruoli in diversi film alla fine degli anni ’80, apparendo in Turner e il casinaro con Tom Hanks, Shocker, Duro da uccidere con Bruce Willis, Air America, The Man in the Moon, Passenger 57 e Stop! Or My Mom Will Shoot, tra gli altri.

lively

Nato Ernest Brown Jr. il 29 gennaio 1947 a Baltimora, Ernie Lively ha prestato servizio nei Marines in Vietnam prima di dedicarsi alla recitazione. È stato anche un insegnante di recitazione e mentore, accreditato per aver contribuito a plasmare le carriere di attori come Alyson Hannigan, Brittany Murphy, Scott Grimes e molti altri, inclusi i suoi figli Blake ed Eric Likely e i figliastri Lori, Jason e Robyn Lively.

Lascia la moglie di 41 anni, Elaine Lively; tutti e cinque i figli e il genero Ryan Reynolds; una sorella, Giuditta; e diversi nipoti.

Leggi anche – Avete visto il fratello maggiore di Blake Lively? Il suo sorriso radioso rende la somiglianza davvero lampante

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

James Gunn apre alla possibilità di diversi spin-off di The Suicide Squad

James Gunn e il suo futuro seriale James Gunn è uno degli autori più affermati del mondo dei cinecomic dopo...

Articoli correlati