Eric Bana di nuovo Hulk? All’attore non interessa affatto!

L'attore Eric Bana rivela che non intende riprendere il suo ruolo di Bruce Banner/Hulk in nessun futuro film del Marvel Cinematic Universe.

Eric Bana non ha alcun interesse a riprendere il ruolo di Hulk

Eric Bana, divenuto celebre negli anni 2000 per film come Troy e Hulk, ha parlato dell’opportunità di tornare a interpretare Bruce Banner in futuri film del Marvel Cinematic Universe. Intervistato da Jake’ Takes, l’attore australiano ha detto che non gli interessa fare parte del Multiverso Marvel. “Quando sono andato a fare quel film, era tipo pre-Marvel Universe, giusto? Quell’universo non esisteva nemmeno ai tempi, davvero. Quindi mi è sempre sembrato un film unico. Immagino che la risposta breve alla domanda sia no. Non ho mai voluto riprendere il ruolo per altri film, non mi immagino a doverlo rifare… non riesco proprio a immaginarmelo.

Eric Bana, Hulk

Nel 2003 Eric Bana è diventato il primo attore a interpretare Hulk sul grande schermo, nel film diretto da Ang Lee. In precedenza il personaggio Marvel era apparso solo nei film televisivi negli anni ’70 e all’inizio degli anni ’90. La pellicola è incentrata sulle origini di Hulk, su come il mite Bruce Banner si trasforma in Hulk a causa dei raggi gamma. Da lì inizia l’inseguimento da parte dei militari guidati dal generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross (Sam Elliot).

Il ruolo di Hulk è poi stato interpretato anche da Edward Norton ne L’Incredibile Hulk del 2008, il secondo film dell’MCU. Tuttavia, il ruolo è poi passato a Mark Ruffalo, che ha debuttato nel primo film sugli Avengers. Ruffalo riprenderà il ruolo di Bruce Banner per i prossimi show Disney+ What If …? e She-Hulk.

Tags: Marvel