Enrico Lo Verso e la triste denuncia: “il cinema mi ha dimenticato”
Tornerà a far parte di una grossa produzione con la seconda stagione di The Bad Guy.
I successi con Gianni Amelio, Il ladro di bambini e Lamerica, sembravano promettere una carriera folgorante sul grande schermo per Enrico Lo Verso. Ma non è stato così, al punto da sparire dalle scene, fino ai giorni nostri, quando una grossa opportunità ha bussato alla porta. Al Corriere della Sera l’attore si toglie più di qualche sassolino dalla scarpa. Secondo la sua versione, l’allontanamento è dipeso dai produttori, che gli hanno fatto terra bruciata intorno. Perché ci sono sempre stati registi e sceneggiatori pronti a cercarlo.
Enrico Lo Verso accusa il cinema di avergli voltato le spalle
Non ha mai fatto gli auguri di Natale a qualcuno più potente di lui. Non ha mai cercato di conquistare le simpatie dei pezzi grossi. E non gli importa di compiacere. Per Enrico Lo Verso questo tratto potrebbe esserglisi ritorto contro, inimicandosi chi è, al contrario, abituato a certe lusinghe.
Le energie Enrico Lo Verso ha deciso di investirle nel teatro, il suo campo di applicazione principale. Ha compreso l’importanza di cogliere l’attimo, di vivere il presente, senza pensare troppo al passato. Sposa il detto “hic et nunc”, cioè “qui e ora, adesso”. Piano piano sta ricominciando e presto il pubblico potrà vederlo in azione pure in televisione.
Girerà la seconda stagione di The Bad Guy, serie prodotta da Prime Video con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi nei panni dei protagonisti. Inoltre, alla Festa del cinema di Roma è stato presentato un film che lo annovera nel cast: Desirè di Mario Vezza. Comunque andranno le cose, Enrico Lo Verso è un uomo in pace con sé stesso. Proverà a sfruttare al massimo le occasioni presentategli, senza lasciare mai i palcoscenici teatrali, la sua vera casa.