Enrico Brignano e la struggente lettera al padre che non c’è più: “abbi cura di te e veglia su di noi”

Enrico Brignano pubblica una lettera indirizzata al padre Antonino, scomparso nel 2011.

Ci sono ferite nell’anima che il tempo non può del tutto guarire. Enrico Brignano aveva un rapporto di forte complicità con il padre Antonino, scomparso nel 2011. A dispetto degli undici anni trascorsi l’attore romano lo sente ancora parte integrante della propria vita. Durante le ultime ore ha postato su Instagram una lettera rivolta al genitore, in cui gli parla delle nozze da poco celebrate con Flora Canto.

Il toccante messaggio al padre Antonino

Enrico Brignano lettera al padre Cinematographe.it

Attraverso il popolare social fotografico, Enrico Brignano aggiorna papà Antonino circa la crescita dei suoi figli, Martina e Niccolò. Quindi, gli fa sapere di aver scambiato la promessa d’amore con Flora Canto, raccontandogli la forte emozione provata negli istanti precedenti all’evento, mentre si avviava verso l’altare accompagnato dalla madre.

In onore di Antonino è entrato col pulmino Volkswagen che possedeva, per sentirlo più vicino. È l’occasione per ricordargli quanto sia mancato loro. Spera se la passi bene lì dove si trova. Commoventi anche i saluti: gli chiede di aver cura di sé e di vegliare da lassù.

Per comprendere la natura del rapporto intenso tra Enrico Brignano e il suo papà Antonino può aiutare un divertente monologo teatrale. Era un padre “onomatopeico”, come disse al pubblico. Senza mamma non lo capivano, pensava fosse straniero.

Enrico Brignano lettera al padre Cinematographe.it

Invece, in un post su IG di qualche tempo fa, espresse l’amarezza per non avergli detto abbastanza quanto gli volesse bene e che non abbia avuto modo di conoscere la piccola Martina. Ma lei lo avrebbe conosciuto. Presto – spiegò – le avrebbe mostrato un suo scatto e quando le avrebbe sentito pronunciare la parola “nonno” era già sicuro che sarebbe scoppiato a piangere di gioia.

Il bellissimo intervento sui social del comico e attore, allievo della scuola di Gigi Proietti, è l’ennesima conferma di un affetto incommensurabile.

Leggi anche Enrico Brignano e il matrimonio con Flora Canto: tutti i dettagli, dalla location da favola allo splendido abito della sposa [FOTO]