Enola Holmes 2: svelata la trama del film con Millie Bobby Brown e Henry Cavill

Netflix svela la sinossi del sequel del film Enola Holmes, con un nuovo mistero da risolvere per la protagonista interpretata da Millie Bobby Brown.

Netflix svela la sinossi del sequel del film Enola Holmes, con un nuovo mistero da risolvere per la protagonista interpretata da Millie Bobby Brown

Netflix rivela in anteprima la sinossi di Enola Holmes 2, con un nuovo mistero da risolvere per la protagonista, interpretata da Millie Bobby Brown. Basato sul primo libro della serie best-seller firmata da Nancy Springer, il primo capitolo, uscito nel 2020, è entrato in breve tempo nella top 10 dei Netflix Originals più visti in assoluto. Accantonando per un attimo l’acume e l’intuizione dell’iconico fratello, Sherlock, interpretato da Henry Cavill, il film si concentra sulla sorella, al pari del fratello dotata di una mente agile e brillante, e sul viaggio che intraprenderà per andare alla ricerca della madre (Helena Bonham Carter), con la collaborazione di un piccolo lord in fuga (Louis Partridge).

Dal momento che Enola Holmes è una saga composta da altri sei libri che potrebbero essere ulteriormente portati sullo schermo, la notizia di un sequel non ha destato particolare sorpresa. Annunciato un anno dopo l’uscita del primo capitolo, la pellicola vedrà il ritorno di Jack Thorne alla sceneggiatura e di Harry Bradbeer (Fleabag) alla regia. Oltre alle conferme di Brown, Cavill, Bonham Carter e Partridge, nel cast ci saranno anche David Thewlis (Naked, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban)  e Sharon Duncan-Brewster (Rogue One, Dune).

Tramite il sito Collider, Netflix ha svelato finalmente la sinossi del sequel, che vede Enola Holmes seguire le orme del fratello, diventando a sua volta investigatrice per professione. Il film ripercorrerà il primo caso affidato all’eroina. Ecco, di seguito, la sinossi ufficiale:

Diventata una detective di professione come il suo famigerato fratello, Enola Holmes si imbarca nel suo primo caso ufficiale, che consiste nel ritrovare una ragazza scomparsa, mentre le scintille di una pericolosa congiura alimentano un mistero che per esser risolto richiede l’aiuto degli amici e dello stesso Sherlock.

In concomitanza all’uscita della sinossi, è stato pubblicato una clip dal sequel, in cui vediamo soprattutto il personaggio di Sherlock Holmes, che, immaginiamo, ricoprirà un ruolo non irrilevante nel secondo capitolo della saga.

Leggi anche Netflix svela i film del 2022: nel video anche Knives Out 2 e The Grey Man con Ryan Gosling!

L’uscita di Enola Holmes 2, infatti, è prevista, insieme a quella di tantissimi altri titoli, di cui si parla in un nostro precedente articolo qui sopra. Una data d’uscita non è stata ancora annunciata, ma gli abbonati di Netflix avranno decine di altre pellicole a cui appassionarsi, nel frattempo, tra cui, dopo il successo del primo film, Knives Out 2, che vedrà di nuovo Daniel Craig, smessi i panni di 007, nel ruolo di un altro detective, lo sfaccettato Benoît Blanc.