Empire of Light: Olivia Colman è in trattative per il nuovo film di Sam Mendes

Il lungometraggio sarà prodotto da Searchlight Pictures e vedrà una nuova collaborazione tra Mendes e Roger Deakins, il direttore della fotografia premio Oscar per 1917

Empire of Light: tante succose novità sul nuovo lungometraggio di Sam Mendes

Empire of Light è il nuovo progetto diretto da Sam Mendes che prenderà vita sul grande schermo. L’autore, tornato alla ribalta nel 2019 grazie a 1917, sta lavorando al suo prossimo film. La realizzazione, come riportato da Deadline, vede una nuova collaborazione tra lo stesso Mendes e Roger Deakins, il direttore della fotografia che ha vinto L’Oscar proprio per 1917 e che ne ha conquistato un altro per Blade Runner 2049. Ma le belle notizie, secondo quanto è stato comunicato dall’autorevole testata, non finiscono qua. Sembra, infatti, che una nota attrice sia attualmente in trattative per la pellicola: ci stiamo riferendo ad Olivia Colman, anche lei, ironicamente, trionfante da poco agli Academy Awards per La favorita ma anche vincitrice di numerose altre statuette per le sue importanti partecipazioni a The Crown e a The Night Manager. Sarebbe interessante vedere una conferma di questo, al di là delle indubbie doti attoriali della diva, considerando che potrebbe essere la prima cooperazione tra la Colman e il film-maker sopracitato.

Mendes-Deakins

Empire of Light sarà scritto dallo stesso Sam Mendes, che porterà al cinema una storia d’amore ambientata sulla costa sud dell’Inghilterra, in particolare in una vecchia sala cinematografica degli anni ’80. L’opera sarà prodotta da Mendes insieme a Pippa Harris di Neal Street Productions con la collaborazione di Searchlight Pictures, nello specifico grazie alle figure di Matthew Greenfield e David Greenbaum, Presidenti di Produzione, Film e Televisione della compagnia insieme a Katie Goodson-Thomas, a capo del dipartimento di Sviluppo e Produzione per Searchlight Pictures UK.

Allo stato attuale, purtroppo, non abbiamo altre notizie in merito alla realizzazione, ma ci auguriamo che, considerando l’importanza del progetto, ci arrivino il prima possibile dei nuovi dettagli in merito al possibile inizio delle riprese e un’eventuale finestra di lancio.

Leggi anche – Netflix e Sam Mendes insieme per aiutare il personale dei cinema inglesi

Fonte: Deadline