Netflix e Sam Mendes insieme per aiutare il personale dei cinema inglesi

Sam Mendes e Netflix fanno squadra per aiutare il personale dei cinema inglesi, grazie all'istituzione di un fondo da 620mila dollari.

Grazie a Sam Mendes e a Netflix, il personale dei cinema inglesi avranno un importante aiuto economico fin da subito

Il regista premio Oscar Sam Mendes, la Society of London Theatre and UK Theatre e Netflix hanno istituito un fondo per aiutare e sostenere tutti i lavoratori del settore che hanno potuto lavorare a causa della chiusura di tutti i cinema sul suolo britannico per colpa del COVID-19. Per far partire fin da subito l’iniziativa, Netflix ha donato la modica cifra di 620mila dollari.

Sam Mendes; Cinematographe.it

Netflix e Sam Mendes insieme per aiutare il personale dei cinema inglesi

Il fondo erogherà per ogni persona circa mille dollari. I cinema inglesi sono tutt’ora chiusi e figure come Cameron Mackintosh hanno dichiarato che un ritorno nelle sale prima del 2021 è quasi escluso. Sam Mendes, lo scorso mese, aveva scritto un articolo sul Financial Times sottolineando che questa è la più grande sfida culturale britannica fin dallo scoppio della seconda Guerra Mondiale chiedendo pubblicamente l’aiuto di Netflix. Ecco le parole del regista:

Abbiamo creato un fondo a cui tutti i lavoratori più vulnerabili del settore ora possono rivolgersi. È stato creato proprio per coloro che non sono in grado in questo momento del cibo sulla tavola, di pagare le bollette o per coloro che stanno pensando di lasciare del tutto la professione.

Tags: Netflix