Emojimovie: Express Yourself – l’audizione di T.J.Miller per il cast di voci

Nella giornata mondiale dedicata alla celebrazione degli Emoji (17 luglio), la Sony Pictures Animation ha twittato il video dell’audizione di T.J. Miller per entrare a far parte del cast di voci nel ruolo del protagonista Gene, in Emojimovie: Express Yourself, il film di animazione in arrivo nelle sale cinematografiche a partire da Agosto 2017.

Emojimovie: Express Yourself – il video dell’audizione di T.J. Miller, alias Gene

Emojimovie: Express Yourself rivela il mondo segreto nascosto nei nostri cellulari, un mondo dove gli Emoji prendono vita (quando non sono digitati) e viaggiano attraverso le App, ognuno col suo mondo selvaggio e divertente, fino a giungere alla loro destinazione finale: il Cloud. È l’app-ventura di una vita!

La commedia animata è diretta da Anthony Leondis e prodotta da Michelle Raimo Kouyate.
Emoji: Express Yourself è stato scritto da Anthony Leondis & Eric Siegel.

Todd Joseph Miller, noto come T. J. Miller (Denver, 4 giugno 1981), è un attore statunitense che lavora principalmente in film-commedie.

Deve l’inizio del suo successo alla partecipazione al monster movie Cloverfield del 2008, diretto da Matt Reeves e co-prodotto da J. J. Abrams in cui interpretava Hudson “Hud” Platt, il miglior amico del protagonista.

Nel 2010 è il co-protagonista della commedia Lei è troppo per me in cui interpreta Schizzo uno degli amici del protagonista Jay Baruchel, che tornerà ad affiancare come doppiatore nel film Dragon Trainer, nel ruolo del giovane e pazzo vichingo Testa di Tufo. Inoltre ha partecipato al film I fantastici viaggi di Gulliver accanto a Jack Black e Jason Segel in cui interpreta Dan. Nel 2011 ha preso parte al film Our Idiot Brother, al fianco di Paul Rudd.

Nel 2012 è apparso in Rock of Ages, facendo un cameo; nel 2014 torna a collaborare con la DreamWorks, riprendendo il ruolo di Testa di Tufo in Dragon Trainer 2, anch’esso rivelatosi un successo come il primo.

Nello stesso anno si ritrova alla Disney, per doppiare Fredzilla, personaggio Marvel Comics facente parte del film Big Hero 6.