Emmy 2020: Jimmy Kimmel sarà il presentatore della serata

L'edizione del 2020 degli Emmy Awards vedrà il conduttore Jimmy Kimmel prendere possesso del palco!

Dopo un’edizione senza conduttore, gli Emmy 2020 avranno Jimmy Kimmel come uomo della serata

L’edizione del 2019 non aveva nessun conduttore, e forse questa mancanza è stata accusata dal pubblico a casa, ma l’edizione del 2020 – la 73° cerimonia di premiazione degli Emmy Awards – vedrà il conduttore Jimmy Kimmel prendere possesso del palco! Questa edizione sarà la terza in cui Kimmel vestirà i panni del presentatore per la serata dedicata ai premi per il piccolo schermo. Aveva già condotto l’edizione del 2012 e quella del 2016.

La trasmissione televisiva avrà luogo come previsto domenica 20 settembre alle 20:00 ET, ma queste sono le uniche informazioni che si hanno al momento, la modalità in cui avverrà la premiazione deve ancora essere decisa e verrà annunciata prossimamente dalla commissione preposta. “Non so dove lo faremo o come lo faremo o anche perché lo stiamo facendo, ma lo stiamo facendo e lo condurrò”, ha affermato Kimmel, che sarà anche produttore esecutivo. Secondo gli addetti ai lavori tra gli scenari possibili esplorati per gli Emmy 2020 ci sono una versione completamente virtuale, nonché una modalità che potrebbe incorporare alcuni elementi virtuali o altri elementi “non tradizionali”. La cosa più importante è garantire la salute e la sicurezza di chiunque sia coinvolto nello spettacolo.

“Sappiamo che Jimmy Kimmel offrirà uno spettacolo Primetime Emmy unico, divertente e commovente”, ha dichiarato Karey Burke, presidente della ABC Entertainment. “È un vero maestro di cerimonie che riverisce questo settore e la sua gente; e proprio come Jimmy ha fatto con il suo show negli ultimi mesi, affronterà questo importante evento con cuore e umorismo e porterà gioia e ottimismo ai nostri colleghi televisivi e spettatori a casa”.