Emmet Walsh: scomparso l’attore di Blade Runner e Knives Out, aveva 88 anni

M. Emmet Walsh ha recitato in una serie di film celebri tra cui il classico di fantascienza Blade Runner

Martedì, l’industria cinematografica ha perso M. Emmet Walsh. L’attore, noto per i suoi numerosi ruoli, è morto per arresto cardiaco in un ospedale del Vermont all’età di 88 anni.

M. Emmet Walsh: il successo lasciato dall’attore e l’amore dei colleghi

M. Emmet Walsh Blade Runner - cinematographe.it

M. Emmet Walsh ha recitato in una serie di film celebri, più e meno recenti, tra cui il classico di fantascienza Blade Runner, la commedia horror Critters, Knives Out e il film romantico Il matrimonio del mio migliore amico.

Con una carriera che abbraccia oltre sei decenni, M. Emmet Walsh ha affrontato una vasta gamma di ruoli, spesso interpretando personaggi turbolenti e dal carattere difficile. La sua presenza sullo schermo era ormai nota agli spettatori, con apparizioni regolari in serie televisive come Sneaky Pete e The Mind of a Married Man, oltre a numerosi ruoli ricorrenti in show di successo come Home Improvement, Frasier, X-Files e The Twilight Zone.

Nato nel Vermont nel 1935, M. Emmet Walsh ha coltivato la sua passione per la recitazione dopo essersi laureato alla Clarkson University. Il suo curriculum vanta più di 119 film e oltre 250 crediti televisivi, testimoniando la sua dedizione e il suo talento nel mondo dello spettacolo.

Subito dopo la sua scomparsa, molti attori hanno elogiato il collega. Michael Shannon, che ha avuto l’opportunità di lavorare con M. Emmet Walsh nel film A Little White Lie del 2022, ha elogiato l’esperienza come uno dei momenti più significativi della sua carriera, descrivendo l’opportunità di collaborare con un veterano del calibro di Walsh come un sogno diventato realtà.

Leggi anche Blade Runner: il cast rimase confuso alla prima proiezione