Emma Stone sarà Rose Marie Kennedy in Letters From Rosemary

A quanto pare Emma Stone sarà nel cast di Letters From Rosemary. La sceneggiatura parla della storia di Rose Marie “Rosemary” Kennedy, la prima figlia di Rose Fitzgerald e Joseph Kennedy Sr., nonché la sorella più anziana del presidente John F. Kennedy e dei senatori Robert F. Kennedy e Ted Kennedy. Dopo aver scoperto i problemi comportamentali che l’affliggevano, Rose Marie fu costretta a rimanere nell’ombra rispetto ai suoi fratelli, a causa della sua disabilità mentale. Joseph Kennedy la fece sottoporre a una delle prime lobotomie prefrontali quando aveva 23 anni.

Emma Stone sarà Rose Marie Kennedy in Letters From Rosemary

La procedura non riuscì, lasciandola inabile in maniera permanentemente. Nello specifico la storia prende spunto da ciò che ha scritto Nick Yarborough, in cui vi è un ampio sguardo ai momenti che hanno portato alla procedura e a come quest’ultima abbia influenzato la famiglia negli anni.

Steve Golin e Doug Wald di Anonymous Content, vincitore dell’Oscar con Il caso Spotlight, produrranno il progetto. Allard Cantor, Jared Murray e Richard Arlook saranno coinvolti come produttori.

Per Anonymous, questo film segna un altro scoglio da aggiungere alla lista delle denunce; un dramma decisivo e certamente coinvolgente. Inoltre Anonymous è stato anche dietro a Revenant, che ha visto Leonardo DiCaprio portare a casa l’ambita statuetta come miglior attore e Alejandro Inarritu Gonzaelz vincere l’Oscar come miglior regista, nonché dietro a show televisivi quali Mr. Robot e True Detective.

Per quanto riguarda la Stone, con Letters From Rosemary l’attrice continua a mostrare uan forte sensibilità nei confronti di certe tematiche, si pensi a film quali The Help e Crazy, Stupid, Love.

 

Fonte: Variety